donald trump guardia nazionale

DONALD, IN GUARDIA! – LO STATO DELL'ILLINOIS HA FATTO CAUSA ALL'AMMINISTRAZIONE TRUMP PER LA DECISIONE DI DISPIEGARE TRUPPE DELLA GUARDIA NAZIONALE NELL'AREA DI CHICAGO: “IL PRESIDENTE UTILIZZA I MILITARI PER PUNIRE I SUOI NEMICI POLITICI” – LA CAUSA È STATA INTENTATA POCHE ORE DOPO CHE UN GIUDICE DI PORTLAND HA EMESSO UN'ORDINANZA DI EMERGENZA CHE BLOCCA UN SIMILE DISPIEGAMENTO DI TRUPPE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Un agente della guardia nazionale a Chicago

(askanews) - Lo stato dell'Illinois ha fatto causa all'amministrazione Trump per la decisione di dispiegare truppe della Guardia Nazionale nell'area di Chicago. La causa è stata intentata poche ore dopo che un giudice di Portland, Oregon, ha emesso un'ordinanza di emergenza che bloccava un  simile dispiegamento di truppe.

 

Nei documenti depositati in Tribunale lo stato dell'Illinois e la  città di Chicago, accusano Trump di tentare di utilizzare le  truppe della Guardia Nazionale "per punire i suoi nemici  politici", ma il piano presidenziale viola la sovranità dello  stato e il suo diritto all'autogoverno.    

donald trump bacia la bandiera statunitenseguardia nazionale   usaguardia nazionale