benjamin netanyahu global sumud flotilla

“NETANYAHU ORDINÒ GLI ATTACCHI ALLA FLOTILLA” - IL CANALE CBS SGANCIA LA BOMBA SUL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO E, CITANDO DUE FONTI ANONIME DELL’INTELLIGENCE AMERICANA, RIVELA CHE LE AGGRESSIONI CON I DRONI ALLE IMBARCAZIONI DAVANTI ALLA TUNISIA “SONO STATE CONDOTTE DA UN SOTTOMARINO ISRAELIANO CON LA DIRETTA APPROVAZIONE DI NETANYAHU” - AL MOMENTO, NON RISULTA CHE CI SIANO STATE INIZIATIVE LEGALI PER ACCERTARE LA RESPONSABILITÀ DELLE AGGRESSIONI: LE AUTORITÀ STATUNITENSI HANNO SMENTITO MENTRE QUELLE ISRAELIANE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Gianluca di Feo per www.repubblica.it

 

attacco di droni contro la flotilla

Il sottomarino e la Flotilla. Nella vicenda della spedizione umanitaria diretta a Gaza bloccata dalle forze israeliane restano ancora da chiarire le misteriose aggressioni dai velieri nelle acque tunisine e in quelle greche. Attacchi condotti da droni con ordigni classificati come “non letali” ma comunque molto pericolosi: granate stordenti, urticanti e soprattutto incendiarie.

 

Esiste però un aspetto che merita approfondimento. Il canale tv Cbs ha citato due fonti anonime dell’intelligence americana secondo le quali le incursioni dell’8 e 9 novembre davanti al porto tunisino di Sidi Bou Said sono state condotte da un sottomarino israeliano con la diretta approvazione del primo ministro Benjamin Netanyahu.

BENJAMIN NETANYAHU MEME

 

In quelle notti i droni hanno preso di mira la barca “Family” battente bandiera portoghese e poi la britannica “Alma”. Le granate – verosimilmente proiettili da 40 millimetri – hanno provocato un principio di incendio che è stato spento dalle persone a bordo, causando una serie di danni. L’uso di armi incendiarie contro i civili è proibito dalle leggi internazionali, senza eccezioni di sorta.

 

attacco di droni contro la flotilla

Al momento, non risulta che ci siano state iniziative legali per accertare la responsabilità delle aggressioni. Le rivelazioni della Cbs però non sono state smentite dalle autorità statunitensi, mentre quelle israeliane non hanno risposto alla richiesta di commento del canale televisivo.

 

attacco di droni contro la flotilla

La Marina dello Stato ebraico dispone di sei sottomarini della classe “Dolphin”. Sono stati costruiti in Germania dalla ThyssenKrupp e in gran parte finanziati dal governo tedesco […]  analisti sostengono che l’ultimo di questi sommergibili, il “Drakon”, disponga di una sezione speciale destinata all’impiego di droni volanti. […]

attacco di droni contro la flotillaglobal flotillaglobal flotillaBENJAMIN NETANYAHU Global Sumud Flotilla attaccata da un dronebarca alma della global sumud flotilla colpita da un drone barca alma della global sumud flotilla colpita da un drone barca alma della global sumud flotilla colpita da un drone FLOTILLA - LA ROTTA DELLE IMBARCAZIONI SOTTO TIRO - LA STAMPAglobal sumud flotilla