donald trump nello studio ovale con paola white e altri pastori e predicatori ultima cena ufficio della fede religione

DONALD, IL BIS-UNTO DAL SIGNORE – TRUMP CONFERMA CHE IL POTERE HA SEMPRE BISOGNO DEL SACRO E FIRMA L’ORDINE ESECUTIVO PER ISTITUIRE ALLA CASA BIANCA UN “UFFICIO DELLA FEDE”, AFFIDATO ALLA DISCUSSA TELEPREDICATRICE PAULA WHITE, DA ANNI SUA CONSIGLIERA SPIRITUALE – PER L’OCCASIONE, IL TYCOON SI È FATTO FOTOGRAFARE NELLO STUDIO OVALE IN STILE “ULTIMA CENA”, CIRCONDATO DA PASTORI DI VARIE CONGREGAZIONI – PAULA WHITE SOSTIENE DI AVERE INCONTRATO DIO NEL 1984 E HA DETTO CHE “OPPORRE RESISTENZA A TRUMP EQUIVALE A OPPORSI A DIO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di www.ilfattoquotidiano.it

 

 

donald trump nello studio ovale con paula white e altri pastori e predicatori

Donald Trump ha inaugurato un nuovo capitolo della sua crociata politica firmando un ordine esecutivo per istituire alla Casa Bianca un Ufficio della Fede. A guidarlo ha chiamato Paula White, telepredicatrice della teologia della prosperità, donna controversa e da anni sua consigliera spirituale.

 

Una scelta che fa discutere: White è nota per i suoi sermoni in cui promette benedizioni divine in cambio di donazioni e per aver detto ai fedeli che “opporre resistenza a Trump equivale a opporsi a Dio”. Inoltre la donna afferma nel 1984 di aver visto Dio.

 

donald trump paula white

L’annuncio è stato accompagnato da un’immagine studiata nei minimi dettagli. Trump, seduto alla sua scrivania nello Studio Ovale, circondato da pastori e volti noti. Accanto a White, ci sono Travis Johnson e Brad Knight, il pastore honduregno Guillermo Maldonado, il cantante Kid Rock e Jonathan Cain, marito di White e tastierista dei Journey.

 

La foto ha fatto il giro del web e qualcuno l’ha paragonata a un moderno affresco dell’Ultima Cena. Il presidente l’ha condivisa su X con una citazione biblica e una dichiarazione solenne: “Come dice la Bibbia, ‘Beati gli operatori di pace’. E a tal fine, spero che la mia più grande eredità, quando tutto sarà finito, sarà quella di un pacificatore e unificatore“. Un chiaro riferimento alla sua volontà di negoziare la pace in Ucraina dopo aver rivelato di aver parlato al telefono con Putin.

 

Donald Trump parla di religione al National Prayer Breakfast

[…] Nel discorso alla National Prayer Breakfast, evento bipartisan di preghiera, Trump ha raccontato di essere sopravvissuto all’attentato di luglio per volere di Dio: “Un’esperienza che mi ha cambiato”. Poche ore dopo, in un incontro meno istituzionale, attacca i Democratici accusandoli di essere “contro la religione e contro Dio” e definisce Joe Biden “persecutore dei credenti”.

 

Trump ha sempre fatto leva sulla religione per fortificare il suo elettorato e ora porta questa strategia direttamente alla Casa Bianca. Ma il rischio di violare la Costituzione è dietro l’angolo: parla di libertà religiosa, ma si concentra solo su cristianesimo ed ebraismo. Ha persino incaricato il procuratore generale Pam Bondi di guidare una commissione per combattere i “pregiudizi anticristiani”, senza specificare quali.

 

donald trump Paula White

Paula White, che avrà la guida dell’Ufficio, per molti cristiani conservatori è un’eretica. Predica che Dio premia con ricchezza chi ha fede, un messaggio che per molti suona come una condanna dei poveri.

 

Nei suoi sermoni ha avvertito i fedeli: “Sostenete la nostra congregazione o Dio ucciderà i vostri sogni”, arrivando a chiedere fino a 1.000 dollari per assicurarsi la salvezza. Il suo rapporto con Trump è di vecchia data: il 6 gennaio 2021, prima dell’assalto al Congresso, arringava la folla parlando di “santa audacia” e invitando i presenti a “battere ogni avversario nel nome di Gesù”. […]

paula white donald trump Paula White

Donald Trump parla di religione al National Prayer Breakfast