FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Maurizio Molinari per “la Stampa”
DONNE ARABE POTERE ZAHA HADID AMAL CLOONEY NEMAT SHAFIK
La donna più potente del mondo arabo è un’egiziana. A pubblicare la relativa classifica è il magazine “Forbes” che nella sua edizione mediorientale le suddivide in tre liste differenti: le 10 più potenti a livello globale, le 100 più potenti donne d’affari e le 10 più potenti all’interno dei governi. Nel complesso è l’Egitto a vantare il maggior numero di nomi - 22 - con Emirati Arabi Uniti e Libano appaiati in seconda posizione, a quota 17. Seguono il Kuwait con 12 e l’Arabia Saudita con 6.
In cima alla classifica delle “donne più potenti a livello globale” c’è Nemat Shafik, vicegovernatore della Banca d’Inghilterra, seguita dall’avvocata Amal Clooney, libanese e moglie del noto attore George, e dall’irachena Zaha Hadid, architetta di fama internazionale.
Fra le donne più “potenti dentro i governi”, la prima in classifica è Sheikha Lubna Al Qasimi, ministro della Cooperazione internazionale e dello Sviluppo negli Emirati Arabi Uniti. E fra le 100 “donne d’affari più potenti” la prima è la saudita Lubna Al Olayan, ceo di Olayan Financing. Per Khuloud Al Omian, direttore di “Forbes Middle East”, “ciò che esce da queste classifiche è il ritratto del crescente successo delle donne arabe in più settori dell’economia e dell’amministrazione” nonostante le resistenze dovute a fondamentalismo, fanatismo e terrorismo.
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…