DAVVERO “I AM GIORGIA” SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENA A MAR-A-LAGO, QUALCHE SMORFIA…
Dagotraduzione da Newsweek
Sergey Protosenya con la moglie e la figlia
Il mistero circonda le notizie sulla morte di un oligarca russo del gas e della sua famiglia all'interno della loro villa spagnola.
Secondo quanto riferito, gli investigatori stanno cercando di capire se l'incidente sia stato un omicidio-suicidio domestico o un colpo organizzato. I loro corpi sono stati scoperti solo un giorno dopo che un altro boss russo del gas è stato trovato morto insieme alla sua stessa famiglia a Mosca, in circostanze simili.
Il sito di notizie spagnolo El Punt Avui ha riferito che i corpi di Sergey Protosenya, sua moglie e sua figlia sono stati trovati martedì 19 aprile nella loro casa nella località balneare di Lloret de Mar in Catalogna.
A lanciare l'allarme è stato il figlio maggiore della coppia, che vive in Francia, quando non è riuscito a raggiungerli. Il sito web ha riferito che la madre e la figlia sono state accoltellate a morte, mentre Sergey Protosenya si era apparentemente impiccato. Altri siti di notizie hanno detto che la moglie di Protosenya, Natalya, aveva 53 anni e la loro figlia aveva appena compiuto 18 anni.
Le notizie dell'incidente arrivano tra rapporti simili da Mosca, di un altro dirigente legato a una compagnia del gas che avrebbe ucciso sua moglie e sua figlia prima di suicidarsi. L'ex funzionario del Cremlino e vicepresidente della Gazprombank Vladislav Avayev, 51 anni, è stato trovato morto lunedì nel suo lussuoso appartamento a Mosca dalla figlia di 26 anni, ha detto la polizia. Sono stati scoperti anche i corpi di sua moglie Yelena, 47 anni, e della figlia minore Maria, 13 anni. Tutti avevano riportato ferite da arma da fuoco.
Sergey Protosenya con la moglie
Secondo il sito spagnolo El Punt Avui, la fortuna stimata di Protosenya era di 440 milioni di dollari. Secondo quanto riferito, si era formato come ingegnere ed economista ed era il direttore finanziario della compagnia petrolifera Tarkosaleneftegaz e capo contabile di un altro gigante petrolifero, Novatek. Novatek-Tarkosaleneftegaz è stata fondata nel 1994 e gestisce giacimenti di petrolio e gas.
Tuttavia, una pagina archiviata sul sito web di Novatek, risalente a marzo 2015, e vista da Newsweek, nomina Sergey Protosenya vicepresidente dopo una riorganizzazione del consiglio di amministrazione.
Articoli correlati
STRAGE A CASA DELL\'EX VICEPRESIDENTE DI GAZPROMBANK, VLADISLAV AVAYEV: LUI, LA MOGLIE E LA FIGLIA...
LA FINE DEL VICEPRESIDENTE DI GAZPROMBANK LEGATA A UNA QUESTIONE DI CORNA? L'UOMO TROVATO MORTO CON
Sergey Protosenya con la famiglia
La moglie di Vladislav Avayev Morte AvayevCondominio di Avayev a MoscaAnastasia, la figlia 26enne di AvayevVladislav Avayev
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…