
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
Ernesto Franco per “OGGI”
Ecco, se Roberto Benigni mostrasse per il codice della strada lo stesso trasporto che sbandiera per altri testi “sacri”, tipo la Costituzione, il mondo, o per lo meno il suo ombelico (Roma), sarebbe un posto migliore. O meno caotico. Ma in fondo basterebbe anche il minimo sindacale: il rispetto dell’articolo 158, quello dedicato al «divieto di fermata e di sosta dei veicoli».
Nella foto a destra, potete infatti ammirare il Piccolo Diavolo mentre si esibisce in un’altra “marachella”. Dopo il sorpasso in contromano dello scorso ottobre, che gli è costato il ritiro temporaneo della patente, il parcheggio in sosta vietata. Siamo a Roma, zona Trastevere, un fazzoletto di vicoli e piazzette notoriamente avaro di posti liberi.
Così, anziché girare e perdere tempo per trovarne uno, Roberto se lo “crea” su misura e infila la sua Smart in un pertugio che sta all’imbocco di via Benedetta. A picco sulla sua city car, in bella vista, c’è il cartello del divieto di sosta. Ma Benigni lo ignora. Mollata la macchina, è andato a pranzo in trattoria con un amico scrittore per far ritorno un paio d’ore dopo. Stavolta, però, l’ha passata liscia: niente multa sul tergicristallo.
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…