DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”
meghan markle e harry in marocco 7
Somiglia di più a Maria Antonietta o a Kim Kardashian? Da giorni sulla stampa inglese si sprecano i paragoni per Meghan Markle: e nessuno è lusinghiero. Colpa soprattutto della megafesta newyorkese per celebrare la sua gravidanza: un party very cafonal costato mezzo milione di dollari, fra piramidi di macarons Ladurée e suonatrici d' arpa.
È vero che a pagare il conto sono stati gli amici celebri della duchessa del Sussex, quelli che hanno organizzato i cinque giorni di baccanale: George e Amal Clooney in testa. Ma il punto non è questo. A far storcere il naso ai sudditi è stato lo schiaffo alla miseria rappresentato da quella ostentazione di ricchezza: soprattutto nel momento in cui Meghan si spaccia per campionessa di cause umanitarie.
C' è da dire che in fin dei conti lei si è comportata per quello che è: una attrice hollywoodiana che ama stare sotto i riflettori e circondarsi di gente famosa. E la festa di New York è stata un po' una rimpatriata.
Il problema sorge quando l' attrice spendacciona diventa la moglie del nipote della regina d' Inghilterra. Perché, hanno osservato diversi commentatori, Meghan sembra non aver capito la differenza che passa tra essere una celebrity ed essere una royal . E vedremo cosa diranno adesso del vistoso tatuaggio all' hennè, un po' tamarro, esibito ieri durante la visita in Marocco.
meghan markle e harry in marocco 6
Molti si sono chiesti cosa deve aver pensato Elisabetta, notoriamente frugale, a vedere in tv tutto quell' esibizionismo: nulla di buono, probabilmente. Anche perché, è stato fatto notare, la generosità di quegli «amici» non è gratis: si aspetteranno qualcosa in cambio, favori, entrature.
meghan markle e harry in marocco 5
Insomma, Meghan si sta legando a doppio filo al demi-monde dello spettacolo: addirittura, a New York indossava un cappellino che pubblicizzava lo show tv di una sua amica, mentre altri invitati alla festa ne approfittavano per reclamizzare i loro prodotti. Già il ciclone Diana, vent' anni fa, aveva scosso la monarchia. Ora il terremoto Meghan promette sconquassi.
meghan markle e harry in marocco 8meghan markle e harry in marocco 1meghan markle 3meghan markle 2meghan markle e harry in marocco 2meghan markle 1meghan markle 2meghan markle e harry in marocco 3meghan markle e harry in marocco 4meghan markle 6meghan markle 15meghan markle 5meghan markle 14meghan markle 2meghan markle 1meghan markle e harry 2meghan markle 9
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…
RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…