duduzile zuma-sambudla

CHE COJONI 'STI SUDAFRICANI: SI SONO LIBERATI DELL'APARTHEID PER SOSTENERE...PUTIN! - DUDUZILE ZUMA-SAMBUDLA, FIGLIA DELL’EX PRESIDENTE SUDAFRICANO JACOB ZUMA È ACCUSATA DI AVER INGANNATO 17 UOMINI, METÀ DEI QUALI SONO SUOI FAMILIARI, PER CONVINCERLI A COMBATTERE PER LA RUSSIA IN UCRAINA – A PUNTARE IL DITO CONTRO LA 43ENNE È STATA LA SORELLASTRA, NKOSAZANA ZUMA-MNCUBE – GLI UOMINI RECLUTATI DA ZUMA-SAMBUDLA, CONVINTA SOSTENITRICE DI PUTIN, SAREBBERO RIMASTI INTRAPPOLATI NEL DONBASS…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

DUDUZILE ZUMA-SAMBUDLA, FIGLIA DELL\'EX PRESIDENTE SUDAFRICANO JACOB ZUMA, E ACCUSATA DI AVER...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Duduzile Zuma-Sambudla

(ANSA) - I legami familiari potrebbero diventare tesi per l'ex presidente sudafricano Jacob Zuma dopo che la figlia maggiore ha accusato la sorellastra di aver ingannato 17 uomini - metà dei quali, a quanto pare, sono parenti - per convincerli a combattere per la Russia in Ucraina. La storia è riportata dalla Cnn.

 

Duduzile Zuma-Sambudla, 43 anni, è una delle quasi due dozzine di figli dell'ex leader sudafricano. È stata una convinta sostenitrice del presidente russo Vladimir Putin e ha espresso ammirazione per lui sui social media. La scorsa settimana, Zuma-Sambudla si è dimessa dal suo incarico in parlamento, dove rappresentava il partito uMkhonto weSizwe - guidato da suo padre - a seguito di una denuncia penale presentata contro di lei dalla sorellastra maggiore Nkosazana Zuma-Mncube.

Jacob Zuma

 

La denuncia è arrivata dopo che il governo sudafricano ha avviato un'indagine su come 17 cittadini siano rimasti intrappolati nella regione ucraina del Donbass. Il mese scorso le autorità hanno rivelato che gli uomini erano stati "indotti ad arruolarsi nelle forze mercenarie coinvolte nella guerra tra Ucraina e Russia con il pretesto di contratti di lavoro redditizi".

 

duduzile zuma sambudla 2

A sua difesa, Zuma-Sambudla ha affermato di non aver intenzione di reclutare sudafricani come mercenari nel conflitto russo-ucraino. In una dichiarazione giurata presentata alla polizia e citata dal Daily News, ha dichiarato di essere stata ingannata da qualcuno di nome "Khoza", che l'ha contattata su WhatsApp, sostenendo di essere un cittadino sudafricano residente in Russia con legami con un "legittimo programma di addestramento paramilitare" che non prevedeva combattimenti. Zuma-Sambudla avrebbe assicurato che avrebbe collaborato pienamente con le autorità.

 

La Cnn ha richiesto commenti al Ministero degli Esteri e alle Forze Armate russe. A novembre tuttavia la portavoce del Ministero degli Esteri Maria Zakharova ha dichiarato in una conferenza stampa che la Russia non aveva informazioni sui cittadini sudafricani e non aveva ancora ricevuto alcuna comunicazione dal governo sudafricano in merito.

duduzile zuma sambudla 1Duduzile Zuma-Sambudladuduzile zuma sambudla 3