gli uomini nel sesso urlano di meno delle donne

SECONDO IL CENSIS, IL PRIMO PASSO IN UNA RELAZIONE PARTE DA UNA DONNA IN 8 CASI SU 10 (TE CREDO: SE UN UOMO MUOVE UN DITO ORMAI PASSA PER ABUSER) - IL 7,5% DELLE DONNE TRA I 18 E 60 ANNI RACCONTA DI NON AVER MAI AVUTO RAPPORTI SESSUALI COMPLETI O INCOMPLETI IN TUTTA LA VITA - IL 60,9% DICHIARA DI TROMBARE UNA VOLTA A SETTIMANA, LA MAGGIORANZA PENSA CHE LA FUNZIONE PRIMARIA DEL SESSO SIA DARE PIACERE (61,6%) - MA C’È ANCORA UNA MINORANZA CHE CREDE ANCORA FALSI MITI: PER IL 16,6% È IMPOSSIBILE RIMANERE INCINTE SE SI HANNO LE MESTRUAZIONI, L'8,9% CREDE CHE NELLE NOTTI DI LUNA PIENA LE DONNE SIANO PIÙ FERTILI E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donne sesso

(ANSA) - Piu' consapevoli e intraprendenti pensano che la sessualita' sia "piacere" e quasi 8 su 10 indicano che il primo passo in una relazione parte proprio dalla parte femminile. Lo evidenzia il Censis in un paragrafo del rapporto dedicato alla nuova sessualità femminile.

 

Il 92,5% delle donne tra 18 e 60 anni ha avuto rapporti sessuali completi o incompleti nel corso della vita, mentre il 7,5% non ne ha mai avuti. Il 60,9% dichiara di avere attualmente almeno un rapporto sessuale alla settimana, il 22,5% meno di una volta alla settimana ma entro i tre o quattro mesi, il 6,4% tra i quattro e i sei mesi, il 10,3% non ha al momento una vita sessuale attiva. La maggioranza delle donne attribuisce al sesso la funzione primaria di dare piacere (61,6%), mentre il richiamo alla funzione procreativa è residuale (1,9%).

DONNE SESSO

 

Per il 56,4% sessualità e amore sono separabili. Il 78,8% ritiene che oggi, più che in passato, sono loro a fare il primo passo per creare un contatto con il partner desiderato (ne è convinto anche il 65,1% degli uomini). Il 63,7% delle donne (il 59,7% degli uomini) considera antiquata la rappresentazione stereotipata dell'uomo nella veste del cacciatore e della donna nel ruolo della preda.

il sesso vocale piace sia a uomini che donne

 

Riguardo alla contraccezione, il 42,7% delle donne chiede al partner di utilizzare il profilattico, il 26,2% prende la pillola anticoncezionale, il 21,7% pratica il coito interrotto, il 5,6% tiene conto dei giorni fertili.

 

Anche se tra le donne prevale una sessualità consapevole, una minoranza dà ancora credito a falsi miti: per il 16,6% (il 23,7% degli uomini) è impossibile rimanere incinte se si hanno le mestruazioni, l'8,9% (il 9,1% degli uomini) crede che nelle notti di luna piena le donne siano più fertili, il 5,1% (il 6,4% degli uomini) pensa che la pillola anticoncezionale protegga dalle infezioni sessualmente trasmissibili, il 3,8% (il 5,3% degli uomini) ritiene che al primo rapporto sessuale non si possa rimanere incinte.

gli uomini preferiscono le donne vocali a lettigli uomini nel sesso urlano di meno delle donneuomini e donne possono fingere un orgasmosia uomini che donne fingono il climax