
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
MA È UN CANE O UNA TIGRE IN MINIATURA? IN INDIA UN AGRICOLTORE HA DIPINTO IL SUO CANE PER FARLO SEMBRARE UNA TIGRE E SPAVENTARE LE SCIMMIE CHE GLI DEVASTANO I RACCOLTI – DOPO AVER PROVATO CON UN PELUCHE È PASSATO A USARE IL SUO AMICO A QUATTRO ZAMPE CHE È STATO TRASFORMATO, CON UN PO’ DI TINTURA PER CAPELLI, IN UN “TEMIBILE” FELINO – E C’È PURE CHI SI È INVENTATO UN…
Flavio Cerutti per "www.lastampa.it"
Dipinge il suo cane per farlo sembrare una tigre e spaventare le scimmie selvatiche che gli devastano i raccolti. E’ l’idea, più disperata che buona, messa in atto da un contadino di Shivamogga, nel Karnataka, in India.
Srikanta Gowda, questo il suo nome, ha avuto lo spunto osservando un altro contadino usare un peluche simile a una tigre e montarlo come se fosse uno spaventapasseri vicino a Bhatkal nel distretto di Uttara Kannada circa quattro anni fa.
Così anche lui ha provato la stessa cosa: prima in un punto dei suoi campi e il giorno successivo in un altro punto. In entrambi i casi le scimmie scappavano spaventate. Ma presto si è reso conto che spostare il peluche diventava laborioso e che prima o poi le “ladre” si sarebbero accorte dello stratagemma.
Da lì l’idea di usare, per non più di un mese, un po’ di tintura per capelli della moglie per creare le striature sul pelo del suo cane rendendolo molto simile a una tigre.
Un altro agricoltore ha usato un metodo più ingegnoso e meno problematico per i quattrozampe: JS Chidananda Gowda, un altro agricoltore del villaggio di Kakkarasi a Sorab taluk, ha riprodotto l'audio dell’abbaiare di un cane di trasmetterlo attraverso un autoparlante. E anche in questo caso sembra che le scìmmie ci siano cascate.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…