DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Conchita Sannino per “la Repubblica”
Tre mesi soltanto, da quel sì pronunciato sulla baia di Nerano, in costiera amalfitana.
Ma l'unione celebrata (solo civilmente) sotto le stelle, tra Noemi Letizia e Vittorio Romano, lei 26enne ed ex prima papi girl delle anomalie berlusconiane, lui rampollo 36enne carino e signorile da manuale (con i loro due bei bambini a far da paggetti) una cerimonia così perfetta da sopravanzare perfino il più malevolo sospetto di finzione, avrebbe avuto durata di novanta giorni esatti. Anzi «molto meno» secondo alcuni testimoni. E sarebbe al capolinea (non troppo civilmente), come purtroppo accade.
Lei «non vuole saperne più, e si sente braccata». Lui teme «d'essere stato usato», e non abbandona l'idea della candidatura alle politiche in Forza Italia. Accade a Napoli, mentre Sorrentino gira a Roma. Ma è roba da sceneggiatura troppo triste, di un film troppo pubblico. Sposati il 23 giugno, la frattura sarebbe avvenuta in agosto: quando lei, appena lasciata la casa di Capri e arrivata in quella di Cortina (alcune delle residenze dei Romano), gli avrebbe più o meno sussurrato: è finita, separiamoci.
La circostanza resterebbe cosa intima, fatto rigorosamente privato (nonostante la controversa notorietà): se non fosse che le forze dell' ordine, sabato sera, hanno bussato a quella porta della città con vista mare, e registrato un intervento d' emergenza. «Venite su, per favore. Questi si ammazzano», hanno chiesto aiuto alcuni amici di Noemi che si trovavano a cena.
Una volta entrati, gli operatori non hanno potuto fare altro che identificare tutti, sentire il racconto di lei che sarebbe svenuta in cucina dopo ingiurie e strattonamenti del marito che aveva fatto irruzione in casa, e invitare la giovane signora a valutare «l' ipotesi di una querela». Gli stessi amici, poi, sono stati invitati a tenere la bocca chiusa.
matrimonio di noemi letizia 31
Il marito e la di lui famiglia molto in vista - papà Valerio, noto costruttore ed ex campione di regate e canottaggio; mamma Vicky, nobildonna di origini spagnole, un tempo impegnata a sinistra - non disdegnano un futuro in politica per il ragazzo. E Noemi ha fatto "benedire"e battezzare i loro figli da "zio Silvio" Berlusconi. Aspirazioni che mal si coniugano con scandali o seccature. Eppure sembravano felici, quel venerdì di giugno, a Nerano. Che nozze, con fuochi d' artificio sul mare. Favola precipitata troppo presto nel suo autunno.
matrimonio di noemi letizia 3matrimonio di noemi letizia 17matrimonio di noemi letizia 21matrimonio di noemi letizia 2matrimonio di noemi letizia 1matrimonio di noemi letizia 10matrimonio di noemi letizia 11matrimonio di noemi letizia 12matrimonio di noemi letizia 13matrimonio di noemi letizia 14matrimonio di noemi letizia 15matrimonio di noemi letizia 16matrimonio di noemi letizia 18matrimonio di noemi letizia 19matrimonio di noemi letizia 22matrimonio di noemi letizia 20matrimonio di noemi letizia 27matrimonio di noemi letizia 24matrimonio di noemi letizia 23matrimonio di noemi letizia 26matrimonio di noemi letizia 25matrimonio di noemi letizia 32matrimonio di noemi letizia 28matrimonio di noemi letizia 29matrimonio di noemi letizia 30
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…