
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
“E’ IMPORTANTE LA PRESENZA DI TRUPPE STRANIERE IN UCRAINA DOPO LA FINE DELLA GUERRA” – LA RICHIESTA DI ZELENSKY RIGUARDO ALLE GARANZIE DI SICUREZZA POST CONFLITTO – IL MINISTRO TAJANI LO GELA: “INVIARE I MILITARI ITALIANI IN UCRAINA NON È UNA SOLUZIONE” – IL LEADER UCRAINO REPLICA ALL’ARTICOLO DEL "WALL STREET JOURNAL": “L'UCRAINA HA UTILIZZATO LE PROPRIE ARMI PER COLPIRE OBIETTIVI IN PROFONDITÀ ALL'INTERNO DELLA RUSSIA E NON SI CONSULTA CON WASHINGTON AL RIGUARDO” – LO SCAMBIO DI PRIGIONIERI CON MOSCA
Zelensky, importante la presenza in loco di truppe straniere
LA MAPPA DELL UCRAINA MOSTATA DA DONALD TRUMP A ZELENSKY ALLA CASA BIANCA
Il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la presenza di truppe straniere in Ucraina dopo la fine della guerra con la Russia è "importante".
Kiev e i suoi alleati occidentali sono attualmente impegnati nello stabilire potenziali garanzie di sicurezza post conflitto. La questione della "presenza sul campo, come si dice, degli stivali sul terreno, è importante per noi", ha affermato Zelensky parlando a fianco del primo ministro canadese Mark Carney, in visita a Kiev in occasione della 34ma Giornata dell'Indipendenza ucraina
Zelensky, non consultiamo gli Usa sui raid a lungo raggio
L'Ucraina ha utilizzato le proprie armi per colpire obiettivi in profondità all'interno della Russia e non si consulta con Washington al riguardo. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, citato da Sky News, in risposta all'articolo del Wall Street Journal secondo cui il Pentagono avrebbe silenziosamente impedito a Kiev di utilizzare missili a lungo raggio di fabbricazione statunitense per colpire obiettivi all'interno della Russia.
Mosca, nuovo scambio di 146 prigionieri ciascuno con Kiev
VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI
Il ministero della Difesa russo ha annunciato che "146 militari russi sono stati rimpatriati dal territorio controllato da Kiev e, in cambio, sono stati restituiti 146 prigionieri di guerra ucraini". Lo riporta Ria Novosti. Secondo il ministero, "gli Emirati Arabi Uniti hanno fornito mediazione umanitaria durante il ritorno dei militari russi dalla prigionia". Inoltre, "otto residenti della regione di Kursk detenuti illegalmente dal regime di Kiev sono stati rimpatriati e saranno riportati a casa", sottolinea il ministero.
Tajani, inviare militari italiani non è la soluzione
ANTONIO TAJANI - FOTO LAPRESSE
“Anche noi siamo convinti che una soluzione non sia quella di inviare i militari italiani in Ucraina". Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del Meeting di Rimini. Il raggiungimento della pace, osserva il leader di Forza Italia, "è un lavoro difficile: deve prevalere il buon senso, noi stiamo facendo tutto ciò che è nostre possibilità. Il governo italiano che insieme all'Unione Europea lavora anche con gli Stati Uniti Io ho sempre detto che non era facile, non bisogna mai cedere ai facili entusiasmi, bisogna essere determinati nella costruzione della pace.
Oggi è la festa nazionale dell'Ucraina, il giorno della sua indipendenza dall'Unione Sovietica, è giusto difendere l'indipendenza di questo Paese, far sì che possa vivere anche in futuro in pace, e una pace che sia una pace è giusta perché si possa anche porre a tante morti tra i combattenti ucraini e tra i combattenti russi", sottolinea il capo della diplomazia italiana.
MEME SULL INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY A SAN PIETRO BY EMAN RUS
vignetta volodymyr zelensky offerto a donald trump dai leader europei
volodymyr zelensky e donald trump alla casa bianca (in versione casamonica)
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…