federica torzullo

IL GIALLO DEL LAGO DI BRACCIANO – È INDAGATO PER OMICIDIO IL MARITO DI FEDERICA TORZULLO, LA 41ENNE SCOMPARSA AD ANGUILLARA SABAZIA, IN PROVINCIA DI ROMA – A INSOSPETTIRE GLI INVESTIGATORI SONO STATE LE DISCREPANZE E LE CONTRADDIZIONI NEL RACCONTO DELL’UOMO, CHE AVEVA LANCIATO L’ALLARME – I DUE, GENITORI DI UN BIMBO DI NOVE ANNI, VIVEVANO DA SEPARATI IN CASA: QUESTA SETTIMANA CI SAREBBE STATA UN'UDIENZA PER LA SEPARAZIONE – ADESSO SI CERCA ANCHE NEL LAGO DI BRACCIANO E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Marco Carta e Giuseppe Scarpa per www.repubblica.it

 

federica torzullo 2

È formalmente indagato per omicidio, Claudio Carlomagno, il marito di Federica Torzullo, la 41enne scomparsa ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, ma si cerca in tutte le direzioni senza escludere alcuna pista. L’uomo è il titolare di una cava che si trova a poca distanza dall'abitazione. […]

 

Le videocamere di sorveglianza di una casa sulla stessa strada avrebbero ripreso Federica Torzullo per l'ultima volta poco prima della scomparsa. Nel primo pomeriggio i Carabinieri hanno iniziato le ricerche anche sul lago di Bracciano. […]

Carlomagno e Torzullo vivevano da separati in casa insieme al figlio di nove anni. Questa settimana ci sarebbe stata un'udienza per la separazione.

 

Carlomagno è il figlio di Maria Massenio, assessore nel comune di Anguillara Sabazia, con delega alla Sicurezza e alla Legalità. Diversi conoscenti, residenti nel paese affacciato sul lago di Bracciano, raccontano la "disperazione" della donna, sotto shock già nell'immediatezza della notizia della scomparsa.

 

federica torzullo 1

Sulla vicenda indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Civitavecchia, che ha aperto un fascicolo per omicidio. A denunciare la scomparsa è stato l'uomo facendo scattare le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco anche nel lago di Bracciano.

I magistrati avevano disposto il sequestro dell’automobile di famiglia e del cellulare dell’uomo. Un atto che segna un cambio netto di prospettiva rispetto all’ipotesi iniziale di un allontanamento volontario.

 

scomparsa di federica torzullo 2

Lo smartphone è ora al vaglio degli investigatori, spostamenti, celle telefoniche, contatti, messaggi, cronologie. A orientare la procura, coordinata da Alberto Liguori, verso l’ipotesi di un femminicidio sono le discrepanze emerse dal racconto offerto dal marito.

I carabinieri del nucleo investigativo di Ostia hanno riscontrato incongruenze ritenute significative: versioni non sovrapponibili, orari che non coincidono, dettagli che mutano al ripetersi delle domande. Un quadro che, invece di chiarirsi, si è fatto via via più opaco.

scomparsa di federica torzullo 3scomparsa di federica torzullo 1

[…]