gianluca soncin e pamela genini

TUTTI SAPEVANO, MA NESSUNO HA MAI PARLATO - È INIZIATA LA SFILATA DI TESTIMONI IN PROCURA A MILANO PER FAR LUCE SUL RAPPORTO TRA PAMELA GENINI E GIANLUCA SONCIN - DOPO IL PRIMO EX, FRANCESCO, CON CUI LA VITTIMA HA CHATTATO PRIMA DI ESSERE UCCISA, IN TRIBUNALE È ARRIVATO ANCHE ANDREA CON CUI LA RAGAZZA HA AVUTO UNA RELAZIONE SENTIMENTALE FINO A DICEMBRE 2023 - PURE LUI SAPEVA CHE PAMELA VENIVA MASSACRATA DI BOTTE DA SONCIN: SAREBBE STATO PROPRIO LUI AD ANDARLA A PRENDERE ALL’ISOLA D’ELBA DOVE LA 29ENNE ERA STATA PICCHIATA A CALCI E PUGNI, MINACCIATA CON DEI COCCI DI VETRO, RISCHIANDO DI ESSERE BUTTATA GIÙ DAL BALCONE - LE AMICHE DI PAMELA: "AVEVANO UN RAPPORTO TOSSICO..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Gianluca Soncin e Pamela Genini

(ANSA) - E' cominciata in procura a Milano l'audizione del primo testimone chiamato per far luce sul rapporto tra Pamela Genini, la giovane accoltellata martedì della scorsa settimana da Gianluca Soncin, il 52enne ora in carcere per omicidio pluriaggravato anche dalla crudeltà e dalla premeditazione.    

 

Il teste, Andrea, aveva avuto una relazione sentimentale con Pamela fino al dicembre 2023, ed era rimasto con lei in buoni rapporti Tant'è che pure lui, come Francesco, altro ex della 29enne, l'ha aiutata nel tentativo di proteggerla dalle violenze e dalle vessazioni di Soncin.

 

PAMELA GENINI

La sua deposizione, a cui oggi ne seguiranno altre, ha lo scopo di consentire agli inquirenti e agli investigatori della Polizia di Stato di avere un quadro preciso anche dell'ambiente che gravitava attorno alla giovane vittima.    

 

Al quarto piano del Palazzo di Giustizia di Milano, prima delle audizioni, si è tenuta pure una riunione operativa.

 

Oltre alla dirigente dell'Upg, l'ufficio prevenzione generale e che coordina gli agenti delle volanti che il 14 ottobre si sono precipitati nell'appartamento di Via Iglesias e sono arrivati ad un passo dal salvare Pamela, erano presenti il dirigente della Squadra Mobile e il capo della squadra di Pg in quota ai carabinieri.

 

le foto dei lividi inviate da pamela genini alle amiche

Alla Squadra Mobile spetteranno alcuni accertamenti tecnici come la copia forense dei cellulari e di altri dispositivi e l'acquisizione dei tabulati utili per approfondire il caso, mentre i militari dell'arma avranno il compito di interfacciarsi con i loro colleghi, ad esempio quelli di Bergamo e Cervia, per raccogliere gli elementi in merito ai ripetuti episodi di stalking, tra i quali quello dei primi di settembre dell'anno scorso in cui Soncin ha rotto un dito alla ragazza.

 

omicidio pamela gemini 3

 

 

 

 

Oppure quello in cui l'omicida all'Isola d'Elba l'ha aggredita "con calci e pugni - si legge negli atti -, oltre a minacciarla con dei cocci di vetro nella camera d'albergo" cercando peraltro "di buttarla dal balcone" e "dicendole che l'avrebbe ammazzata".    In quel frangente Pamela era riuscita a "contattare personale dell'albergo" che, intervenuto, aveva fatto desistere Soncin che venne allontanato, e poi era stata raggiunta da Andrea e dall'amica Elisa che la portarono con loro in Sardegna.

 

le foto dei lividi inviate da pamela genini alle amiche

GLI AMICI DI PAMELA A PM, IL RAPPORTO CON SONCIN ERA 'TOSSICO'

(ANSA) -  Un rapporto "tossico" fatto di violenze, soprusi e prevaricazioni. E' quello che è emerso dai primi racconti resi agli inquirenti e agli investigatori dalle amiche e dall'ex fidanzato di Pamela Genini, la giovane accoltellata martedì scorso a Milano da Gianluca Soncin, il 52enne ora in carcere con l'accusa di omicidio pluriaggravato.

 

In procura, dalla tarda mattinata di oggi, sono in corso le audizioni dei testimoni. Il primo ad essere sentito è stato Andrea, ex fidanzato di Pamela, poi l'amica Nicole e ora Elisa.

PAMELA GENINI

 

 

 

 

Tutti hanno confermato il quadro tracciato da Francesco Dolci, l'uomo con cui Pamela, prima di Soncin, aveva intrecciato una relazione sentimentale che si era poi trasformata in un'amicizia. A breve verrà sentita anche la ex moglie del 52enne originario di Biella, ma che ha vissuto tra il Veneto e Cervia, in provincia di Ravenna. 

omicidio pamela gemini 2L EX FIDANZATO DI PAMELA GENINI PARLA A ORE 14 LA CASA DI CERVIA IN CUI VIVEVA GIANLUCA SONCIN la pagina social del cane di pamela genini 5pamela genini 8pamela genini 9la chat tra pamela genini e l ex fidanzatoomicidio pamela gemini 1la chat tra pamela genini e l ex fidanzatoPAMELA GENINI