DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
Un detenuto è stato «mangiato vivo» da insetti e cimici dei letti in una prigione degli Stati Uniti. Lo ha denunciato Michael Harper, avvocato della famiglia di Lashawn Thompson, il 35enne afroamericano trovato senza vita nella sua cella nella prigione della contea di Fulton ad Atalanta, in Georgia.
Thompson è morto a settembre, dopo tre mesi in carcere, e le foto fornite dall’avvocato della famiglia - scrivono i media americani - mostrano una cella in condizioni deplorevoli e immagini del corpo dell’uomo di 35 anni con il viso e il busto ricoperti di insetti.
Era stato arrestato lo scorso giugno, per una rissa, e gli era stata diagnosticata la schizofrenia, ha raccontato ancora Harper, sottolineando che era «fisicamente sano quanto è entrato in prigione: non ci sono scuse per lasciare un detenuto malato di mente in una prigione, abbandonato a morire». «Non hanno fatto nulla per aiutarlo — prosegue il legale — Lo hanno trovato morto nella sua cella, disteso lì, infestato da cimici e pidocchi. Ed è quello che lo ha ucciso». […]
fulton county jail in georgia 2
Lo stesso ufficio dello sceriffo ha già reso noto che ha avviato un’inchiesta sulle circostanze della morte di Thompson e, una volta conclusa, verrà richiesta una revisione al Georgia Bureau of Investigations «per determinare se saranno necessarie delle azioni penali».
Non sono stati riscontrati «evidenti segni di trauma», si legge ancora nel rapporto del medico legale che sottolinea che il «corpo era coperto di cimici», concludendo poi che causa e modo della morte rimangono «da determinare». L’avvocato Harper, invece, punta il dito contro il personale del carcere, che ha visto che la salute di Thompson «stava peggiorando», senza fare nulla.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…