DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
E' MORTO A 78 ANNI L'EX PILOTA TEDESCO DI FORMULA1 JOCHEN MASS - IN 9 ANNI (DAL 1973 AL 1982) HA CORSO 105 GRAN PREMI VINCENDO QUELLO DI SPAGNA NEL 1975, CORSA “DIMEZZATA” A CAUSA DI UN INCIDENTE CHE PROVOCÒ LA MORTE DI ALCUNI SPETTATORI - NEL 1982 LA SUA MARCH FU COINVOLTA NELL'INCIDENTE CHE, NELLE PROVE DEL GP DEL BELGIO A ZOLDER, COSTÒ LA VITA AL FERRARISTA GILLES VILLENEUVE, FATTO CHE LO SEGNÒ AL PUNTO DA CONVINCERLO A RITIRARSI DALLA MASSIMA CATEGORIA AL TERMINE DI QUELLA STAGIONE…
(ANSA-AFP) - PARIGI, 04 MAG - E' morto in Francia, dove viveva da anni, l'ex pilota di F1 Jochen Mass, tedesco che in 9 anni (dal 1973 al 1982) ha corso 105 gran premi vincendo quello di Spagna nel 1975, corsa 'dimezzata' a causa di un incidente che provocò la morte di alcuni spettatori. Mass, il cui decesso è stato annunciato dalla famiglia, aveva 78 anni e durante la sua carriera in monoposto aveva corso per Surtees, McLaren, Ats, Arrows e March.
Nel 1982 la sua March fu coinvolta nell'incidente che nelle prove del Gp del Belgio a Zolder costò la vita al ferrarista Gilles Villeneuve, fatto che lo segnò al punto da convincerlo a ritirarsi dalla massima categoria al termine di quella stagione. Passato all'Endurance, Mass vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1989. Trenta in totale i suoi successi in questa categoria.
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…