carlo benetton

È MORTO CARLO BENETTON, IL FRATELLO MINORE DEI QUATTRO FONDATORI DEL MARCHIO - AVEVA 74 ANNI, E SI OCCUPAVA DEL RAMO D'AZIENDA CHE GESTISCE L'ALLEVAMENTO DI BESTIAME: AMPIE TENUTE IN ARGENTINA E A MACCARESE, NEL COMUNE DI FIUMICINO, 3200 ETTARI PREZIOSISSIMI MA NON SOLO PER LE MUCCHE: CONFINANO CON L'AEROPORTO, PURE QUELLO CONTROLLATO DALLA FAMIGLIA, E IN CONTINUA ESPANSIONE…

fratelli benetton

(ANSA) - È morto all'età di 74 anni Carlo Benetton, il più giovane dei quattro fratelli (gli altri sono Luciano, Giuliana, Gilberto) fondatori dell'omonima azienda di abbigliamento italiana. Da tempo era malato di cancro: Carlo Benetton che viveva a Treviso, lascia quattro figli ed era presidente della Maccarese di Fiumicino (Roma) che si occupa di bestiame.

 

L'azienda era nata negli anni '30 all'epoca delle bonifiche per poi essere acquisita e ristrutturata da Edizione Holding del Gruppo Benetton nel 1998, nell'ambito del programma di privatizzazioni avviate dal Governo. Carlo Benetton, nato nel 1943 a Morgano, nel trevigiano, aveva dato inizio nel 1965, con i fratelli Luciano, Giuliana e Gilberto, all'attività del gruppo tessile. Era l'uomo che si occupava del ramo d'azienda dedicato all'allevamento di bestiame comprese anche le vaste tenute in Argentina.