DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…
È MORTO IL 19ENNE PIETRO SILVA ORREGO, UNO DEI RAGAZZI COINVOLTI NELL'INCIDENTE AVVENUTO DOMENICA MATTINA A MILANO - L'AUTO SU CUI ERA A BORDO, UN SUV DA MEZZO MILIONE DI EURO PRESO A NOLEGGIO, ERA GUIDATA DA UN 20ENNE SENZA PATENTE. IL CONDUCENTE DELL'ALTRA VETTURA, 32 ANNI, È RISULTATO POSITIVO AL TEST TOSSICOLOGICO - IL 20ENNE HA PROVATO A FARE IL FURBO: QUANDO SONO ARRIVATE LE AMBULANZE, HA SOSTENUTO DI ESSERE LÌ PER CASO ("SONO SCESO DAL TRAM E HO CERCATO DI AIUTARE I FERITI, PER QUESTO SONO SPORCO DI SANGUE"), MA DENTRO LA MACCHINA È STATA TROVATA UNA SUA SCARPA E LE TELECAMERE DI SICUREZZA LO HANNO INCASTRATO - L'ANNO SCORSO, LO STESSO SUV AVEVA GIA' CAUSATO UN INCIDENTE, A RHO, DISTRUGGENDO SEI AUTO...
Estratto dell'articolo di Andrea Gianni per www.ilgiorno.it
Pietro Silva Orrego, studente milanese, avrebbe compiuto 20 anni l’11 dicembre. Il ragazzo non ce l’ha fatta, e dopo una giornata di agonia è morto ieri sera all’ospedale Niguarda, vittima di un gravissimo incidente stradale che ha coinvolto altri giovani. Lo stesso ospedale dove, tragedia nella tragedia, presterebbe servizio suo padre, medico.
Ieri mattina, attorno alle 6.30, si sono scontrate due auto che viaggiavano “a velocità elevatissime” su rettilinei, viale Esperia e viale Fulvio Testi, che si incrociano alla periferia Nord di Milano. [...]
Alla guida di una Opel Corsa un 32enne che aveva assunto sostanze stupefacenti, come è emerso dal risultato positivo del pretest droga effettuato dopo l’incidente. Al volante del secondo veicolo, una Mercedes Classe G con altri tre ragazzi milanesi a bordo, tra cui Pietro Silva Orrego, ci sarebbe stato un ventenne, l’unico a rimanere illeso, che non aveva mai preso la patente: dopo lo schianto, per evitare conseguenze, con freddezza ha cercato di spacciarsi per il passeggero di un tram che transitava in quel momento. “Sono sceso e ho cercato di aiutare i feriti – ha spiegato il 20enne alla polizia locale – per questo sono sporco di sangue”.
Era però senza una scarpa, trovata nell’auto. Uno dei ragazzi a bordo, il 19enne Pietro Silva Orrego è morto ieri sera al Niguarda, dove era stato trasportato in codice rosso: è la nona vittima sulle strade di Milano dall’inizio dell’anno. In gravissime condizioni una 30enne, anche lei a bordo della Mercedes, in prognosi riservata al Policlinico. Meno gravi le condizioni del terzo passeggero, un 23enne. Anche l’autista della Opel, unica persona a bordo, è rimasto ferito.
Trasportato al Fatebenefratelli, il 32enne originario di Napoli è risultato quindi positivo al test sull’assunzione di droga. Sulla strada sono rimaste le lamiere delle due auto, distrutte. La Mercedes, in particolare, si è ribaltata e ha preso fuoco, una ruota proiettata a diversi metri.
La polizia locale ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica, anche attraverso i filmati delle telecamere. Uno dei due guidatori non ha dato la precedenza, in ogni caso viaggiavano ben oltre i limiti.
[...] Il 20enne ha cercato di farsi passare per un testimone-soccorritore, ma il racconto è stato smentito dai rilievi che hanno fatto crollare il castello di bugie. Dall’impianto di videosorveglianza Atm, infatti, è emerso che il ragazzo non era a bordo del tram. Una sua scarpa, inoltre, è stata trovata dagli agenti all’interno della Mercedes.
Un (vero) soccorritore, medico del Niguarda, lo ha infine riconosciuto come conducente quando il 20enne, su disposizione del pm di turno, è stato accompagnato in ospedale per un confronto. Sarebbe stato lui al volante dell’auto, presa a noleggio, che risulterebbe già coinvolta in un gravissimo incidente stradale a Rho, a dicembre dell’anno scorso: una carambola devastante, che aveva distrutto sei vetture.
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…