
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
kate del castillo kate del castillo bikini candid dpitpie.sized
Guido Olimpio per Corriere della Sera
Un uomo feroce, mandante di migliaia di omicidi. Ma sempre un uomo che si fa fregare da una donna. La diffusione dei messaggi tra El Chapo e Kate del Castillo confermano l’infatuazione del boss verso l’attrice, un’attrazione, a giudicare dalle parole, ricambiata. E del resto le autorità messicane hanno sottolineato che se lo hanno preso è grazie anche a quei contatti. Interpretazione confermata in modo chiaro anche dagli Usa dove, è altrettanto evidente, che molti sapevamo. A cominciare dalla Dea.
Nomi in codice
Il capo di Sinaloa, durante la latitanza, comunica con la star messicana usando dei telefonini BlackBerry o di altro tipo attraverso i suoi legali. Usano nomi in codice - si fa per dire - come «guapa», «papà», «bellissima». Dialoghi - rilanciati dall’agenzia Ansa - che avvengono tra i primi di settembre e il mese di novembre in vista della famosa intervista. «Per la prima volta mi sento protetta - scrive Kate - Per qualche motivo mi sento sicura, e so che tu sai chi sono, non come attrice o personaggio pubblico, ma come donna, come persona».
El Chapo: «Come sta la donna più buona di questo mondo, e la più intelligente, che ammiro tanto...Mia mamma vuole conoscerti, le ho parlato molto di te». Ancora l’attrice: «Adesso ti conoscerò e non sai quanto sono emozionata...Porterò il mio tequila per condividerlo con te, perché questo è un sogno che finalmente si avvera, grazie a te».
Negli scambi ci sono molti riferimenti anche a Sean Penn, con il padrino che chiede informazioni più precise, vuole sapere il background dell’artista. Quando i Marines messicani faranno irruzione nella casa di Los Mochis che ospitava il boss troveranno quattro dvd presi a nolo, tutte puntate della Regina del Sud, lo sceneggiato tv interpretato proprio da Kate del Castillo.
Continui cambi di cella
Alla prigione dell’Altiplano dove Guzman è rinchiuso continuano intanto ad aggiornare le misure di sicurezza. L’ultima è quella che prevede un continuo cambio di cella per il boss: ne ha già girate otto. Questo per non dare riferimenti precisi ad eventuali complici. La sezione speciale, quella riservata ad ospiti del suo «rango», è stata modificata con pareti d’acciaio, pavimenti blindati con grate di ferro, sorveglianza sulle 24 ore.
kate castillo longoria escenas hot iecima20111028 0054 13
E’ anche previsto che due agenti siedano costantemente davanti al cubicolo che ospita il capo del cartello. Attorno al penitenziario i militari hanno eretto posti di blocco ed eseguono pattugliamenti estesi alla ricerca di elementi sospetti. L’evasione dell’11 luglio fu resa possibile da una sorta di base avanzata creata in una casupola non troppo distante dalle mura del carcere: qui sboccava il tunnel utilizzato dal boss per scappare.
EVA LONGORIA E KATE DE CASTILLO
EVA LONGORIA E KATE DE CASTILLO
EVA LONGORIA E KATE DE CASTILLO
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…