![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
“ELEONORA ERA UN BOSS, IL TERRORE DELLE ALTRE BAMBINE” – POLEMICHE SUL DOCUFILM CHE INTENDE CELEBRARE LA CARRIERA DI ELEONORA ABBAGNATO ATTRAVERSO IL RACCONTO DELLA SUA INSEGNANTE DI DANZA: "MANOVRAVA LE COMPAGNE, CONVINCEVA LE ALTRE AD ABBANDONARE IL CORSO DI DANZA" – LA STILETTATA DI SELVAGGIA LUCARELLI: “È SCONCERTANTE. SCOMODARE LA PAROLA ‘BOSS’ NON FA UN FAVORE ALLA ABBAGNATO, CHE SI È LAMENTATA SPESSO DEL FATTO CHE A PARIGI LE MADRI DI ALTRE RAGAZZINE LA CHIAMASSERO “PICCOLA MAFIOSA”…” - VIDEO
Mi dispiace molto ascoltare queste parole della ex maestra di danza di Eleonora Abbagnato. Ascoltare frasi e espressioni come “manipolava”, “straordinaria”, “era il terrore delle altre bambine”, vederla sorridere mentre racconta come uccidesse i sogni delle altre piccole… pic.twitter.com/5IrVBIZDcv
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) March 28, 2024
Estratto dell'articolo da www.repubblica.it
documentario eleonora abbagnato 2
Lavoro, allenamento, perseveranza. Ma anche frasi che oggi possono suonare stonate e ricordare il calvario delle Farfalle della ginnastica ritmica. A raccontare la storia di Eleonora Abbagnato è il docufilm diretto da Irish Braschi, in onda su Rai3. Ecco i primi passi della stella, poi la scuola all’Opéra di Parigi e le prime difficoltà: “Le madri delle altre danzatrici mi chiamavano la petite mafieuse”.
Oggi Abbagnato dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. E si apre davanti alla cinepresa: “Mi comportavo un po' male con le altre”. La conferma arriva dalla testimonianza, diretta, della prima maestra di danza a Palermo: “Eleonora era il terrore delle altre bambine, perché lei doveva già essere la prima. La consideravano quasi una "boss", perché lei manovrava le compagne. Riusciva pure a convincerle a abbandonare il corso di danza”. Il racconto è accompagnato dal sorriso dell’insegnante della “straordinaria” Abbagnato.
documentario eleonora abbagnato 3
Un mix che non è piaciuto alla giornalista Selvaggia Lucarelli. Ecco il video con l’estratto della maestra della Stella postate su Instagram: “Mi dispiace molto ascoltare queste parole della ex maestra di danza di Eleonora Abbagnato. Ascoltare frasi e espressioni come “manipolava”, “straordinaria”, “era il terrore delle altre bambine”, vederla sorridere mentre racconta come uccidesse i sogni delle altre piccole danzatrici dicendo loro che erano inadatte alla danza, è ripeto, sconcertante”.
documentario eleonora abbagnato 5
“Gli adulti dovrebbero aiutare i bambini a riconoscere atteggiamenti vessatori […] Questi comportamenti, uniti a pressioni psicologiche importanti e a sacrifici fisici, possono lasciare strascichi molto seri anche in età adulta. Inoltre, scomodare la parola “boss” non fa un favore neppure a Eleonora Abbagnato, che si è lamentata spesso del fatto che a Parigi le madri di altre ragazzine la chiamassero “piccola mafiosa” […] “Non so come si sia comportata questa maestra ai tempi, so solo che questa è stata un’occasione persa per celebrare una stella della danza senza finire per minimizzare quelle angherie […]”.
documentario eleonora abbagnato 4
eleonora abbagnato
eleonora abbagnato
eleonora abbagnato foto di bacco
documentario eleonora abbagnato 6
eleonora abbagnato
eleonora abbagnato
eleonora abbagnato premiata
eleonora abbagnato foto di bacco
eleonora abbagnato foto di bacco
documentario eleonora abbagnato 1
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…