
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
“SONO EMOZIONATO, MI TREMA LA VOCE” - EMILIO FEDE COMMOSSO ANNUNCIA A “NON È L’ARENA” DI ESSERE STATO LIBERATO DAI DOMICILIARI PER LA VICENDA RUBY BIS: “È TORNATA LA VITA ANCHE SE IN UN MOMENTO DIFFICILE, IN CUI HO PERSO MIA MOGLIE” - I GIUDICI: “DATE LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE, SI È FORTEMENTE AFFIEVOLITA LA FUNZIONE RIEDUCATIVA DELLA PENA E NON SI RAVVISANO PROFILI DI ATTUALE PERICOLOSITÀ SOCIALE” - VIDEO
emilio fede telefona a non e' l'arena
Emilio Fede torna libero. All’ex direttore del Tg4, condannato in via definitiva nel 2019 per la vicenda «Ruby bis» a 4 anni e 7 mesi e poi a 2 anni per il caso di un presunto fotoricatto, il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso «il differimento della esecuzione della pena per la durata di un anno» per le sue condizioni di salute «precarie» e in «progressivo peggioramento» e per «l’età avanzata», ossia i suoi 90 anni.
emilio fede telefona a non e' l'arena
L’annuncio in tv: «Sono tornato libero»
Ieri sera, con una telefonata alla trasmissione «Non è l’arena» di Massimo Giletti, lo stesso ex direttore, difeso dal legale Salvatore Pino, aveva annunciato di essere tornato «libero». Di fatto col differimento dell’esecuzione della pena per un anno, che poi sarà certamente prorogato ancora, Fede torna in una condizione di libertà, dopo che era stato prima in detenzione domiciliare e poi in affidamento in prova.
Date le sue condizioni di salute, scrivono i giudici (presidente Maria Paola Caffarena), si è «fortemente affievolita la funzione rieducativa della pena» e non si «ravvisano profili di attuale pericolosità sociale».
In teoria, come si legge nel provvedimento, il cumulo pena che è stato inflitto all’ex direttore del Tg4 per le due condanne definitive è di 6 anni e 7 mesi con fine pena previsto per il 12 novembre del 2025. Tutto ciò, comunque, è superato dalla decisione notificata ieri al giornalista e al suo legale. Un decisione che ha portato ad una sorta di liberazione anticipata.
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…