CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
ENJOY ‘STO CAZZO! A FEBBRAIO SI TERRA’ LA PRIMA UDIENZA NEL PROCESSO A GIANLUCA VACCHI PER PRESUNTI ABUSI EDILIZI NELLA VILLA DI PORTO CERVO - IL PROCESSO SI SAREBBE DOVUTO APRIRE QUESTA ESTATE MA A VACCHI NON ERA ARRIVATA LA NOTIFICA DELL'AVVISO DI CONCLUSE INDAGINI. UN CAVILLO GIURIDICO CHE HA DI FATTO TENUTO FERMI I LAVORI NEL VILLONE DA QUINDICI CAMERE, UNA DISCOTECA, UN CAMPO DA PADEL PER UN VALORE DI 15 MILIONI DI EURO…
58esimo compleanno di gianluca vacchi 3
(ANSA) - Si terrà il prossimo 3 febbraio 2026 in tribunale a Tempio Pausania la prima udienza nel processo nei confronti di Gianluca Vacchi, imprenditore, dj e influencer bolognese che in Costa Smeralda aveva avviato i lavori per l'ampliamento e la costruzione di una dimora da sogno.
Lo rivela il quotidiano La Nuova Sardegna.
Lo scorso aprile il procuratore Gregorio Capasso aveva firmato la citazione diretta a giudizio non solo per Vacchi, ma anche per il progettista della villa sulla collina di Pantogia, a Porto Cervo, Giovanni Faggioli di Milano, e per l'impresario Giovanni Maria Filigheddu di Arzachena, tutti accusati di presunti abusi edilizi.
Il processo si sarebbe dovuto aprire questa estate ma a Vacchi non era arrivata nessuna notifica dell'avviso di concluse indagini.
Un cavillo giuridico che aveva fatto slittare l'avvio dell'udienza predibattimentale e che di fatto ha tenuto fermi i lavori nella villa da quindici camere per un totale di 1.200 mq, più altri mille di terrazze, una discoteca, due lodge con suite e un campo da padel per un valore di 15 milioni di euro.
Già dal marzo del 2023 il cantiere era finito nella lente dell'ufficio tecnico del Comune di Arzachena, che aveva emesso un'ordinanza di demolizione e ripristino di alcune aree ritenute abusive e in eccesso rispetto alle cubature edificabili autorizzate. Secondo quanto riscontrato all'epoca dal Corpo forestale "la villa ricade su un'area a rischio idrogeologico e a rischio frana, a pericolosità elevata ed è stata costruita in assenza di autorizzazione preventiva da parte dell'Ente preposto e in assenza di studio geologico".
Tutto regolare, invece, per i difensori di Gianluca Vacchi, gli avvocati Gino Bottiglioni e Gian Comida Ragnedda che all'indomani della citazione diretta a giudizio per il loro assistito e gli altri due indagati, avevano dichiarato: "Siamo pronti a dimostrare che non vi è alcun abuso edilizio e che l'edificio è conforme a quanto autorizzato, fermo restando che la contestazione riguarda una porzione molto modesta rispetto alla superfice complessiva della villa".
gianluca vacchi
gianluca vacchi
gianluca vacchi
gianluca vacchi
I SIGILLI AI CANTIERI DELLA VILLA DI GIANLUCA VACCHI A PORTO CERVO
villa di gianluca vacchi in costa smeralda
villa di gianluca vacchi in costa smeralda
gianluca vacchi in costa smeralda
villa di gianluca vacchi in costa smeralda 2
villa di gianluca vacchi in costa smeralda 2
villa di gianluca vacchi in costa smeralda
gianluca vacchi in costa smeralda
villa gianluca vacchi in costa smeralda
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…