kevin warsh - brad karp - kathryn ruemmler - woody allen - epstein

EPSTEIN ERA AL CENTRO DEL POTERE: FACEVA FAVORI, E NE RICEVEVA, DA TUTTI - NEI FILE SUL FINANZIERE PEDOFILO, CI SONO KEVIN WARSH, SCELTO DA TRUMP PER GUIDARE LA FEDERAL RESERVE, E SERGEY BRIN, CO-FONDATORE DI GOOGLE CHE HA VISITATO L’ISOLA PRIVATA DI EPSTEIN, CENTRO DEI SUOI TRAFFICI SESSUALI - I CONTATTI CON L'EX DIRETTORE DELLA CIA, WILLIAM BURNS, E GLI INCONTRI CON BRAD KARP, PRESIDENTE DEL PIÙ GRANDE STUDIO LEGALE DI WALL STREET E CON LA PRINCIPALE CONSULENTE LEGALE DI GOLDMAN SACHS, KATHRYN RUEMMLER: KARP CHIESE AIUTO A EPSTEIN AFFINCHÉ IL FIGLIO PARTECIPASSE ALLE PROIEZIONI DI WOODY ALLEN; RUEMMLER PER OTTENERE UNA POSIZIONE DI RILIEVO IN FACEBOOK POCHI MESI PRIMA CHE EPSTEIN FOSSE ARRESTATO - TRA I GRANDI CLIENTI DI KARP, C’È IL FONDO APOLLO, I CUI DIRIGENTI CHIESERO CONSULENZA AD EPSTEIN PER QUESTIONI FISCALI NONOSTANTE IL FINANZIERE NON FOSSE LAUREATO E AVESSE UNA FORMAZIONE PROFESSIONALE MODESTA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

'EPSTEIN HA AVUTO CONTATTI CON L'EX DIRETTORE DELLA CIA'

(ANSA) - Jeffrey Epstein ha avuto contatti con l'ex direttore della Cia William Burns. E' quanto emerge dai documenti pubblicati dal Dipartimento di Giustizia, che rivelano scambi email fra i due per accordarsi su degli incontri. Epstein e Burn "non avevano rapporti" e l'ex direttore della Cia "non sapeva niente di lui, al di là che gli era stato presentato come un esperto del settore finanziario", afferma un portavoce di Burns.

 

DA GOLDMAN A WEISS, I LEGAMI CON WALL STREET

Estratto dell’articolo di CDF per il “Fatto quotidiano”

 

Kevin Warsh

Non solo lo scandalo di pedofilia di una cerchia di ricchi predatori sessuali. I “dossier Epstein” sono uno spaccato incredibile sul potere, offerto da legami costruiti in decenni di favori (e ricatti) che hanno permesso a uno studente universitario di Brooklyn, mai laureatosi, di arrivare all’apice del potere finanziario.

 

Basti dire che Jeffrey Epstein, fino al suo arresto nel 2019, è diventato uno dei più grandi “insider” di New York nonostante fosse registrato come molestatore sessuale fin dal 2008. Districarsi nei tre milioni di documenti (mail, foto, video) rilasciati venerdì dal Dipartimento di giustizia Usa è impresa complessa (e non è detto sia finita qui).

 

epstein woody allen

Accademici della Ivy League, magnati della Silicon Valley, dirigenti di grandi studi legali, funzionari di governi stranieri e americani, avevano familiarità col miliardario pedofilo e sembravano dovergli favori. Nei dossier compaiono pure Kevin Warsh, appena candidato da Donald Trump alla presidenza della Federal Reserve, invitato a una cena di Natale, o Sergey Brin, co-fondatore di Google che ha visitato l’isola privata di Epstein a St.

Thomas, il centro dei suoi traffici sessuali.

 

Kevin Warsh

Uno degli uomini più ricchi del mondo ha programmato di cenare a casa di Epstein, oltre ad aver intrattenuto una lunga corrispondenza con Ghislaine Maxwell, compagna e complice del finanziere, oggi in carcere. È noto che Epstein ha aiutato la banca d’affari Jp Morgan a procurarsi come cliente Brin con i suoi 250 miliardi di dollari di patrimonio.

 

I legami sono intermediazioni che fruttano milioni, spesso aggirando le regole. Il caso di scuola è quello di Peter Mandelson, ex ministro laburista ed eminenza grigia del New Labour di Tony Blair, riciclato come ambasciatore negli Usa dall’attuale premier Keir Starmer: a settembre è stato cacciato e ieri si è dimesso pure dalla Camera dei Lord.

 

woody allen steve bannon foto di jeffrey epstein

Si è scoperto che nel maggio 2010 anticipò a Epstein la creazione del fondo Salva Stati Ue da 500 miliardi che innescò il più grande rialzo dell’euro in due anni. Un’informazione del genere avrebbe permesso un gigantesco insider trading. Un anno prima, da ministro delle Imprese, gli aveva inoltrato email interne di Downing Street sulla politica fiscale e su dismissioni nel Regno Unito per 20 miliardi di sterline.

 

Nelle mail ci sono anche gli incontri con Brad Karp, presidente del più grande studio legale di Wall Street (Paul, Weiss, etc.), e con la principale consulente legale di Goldman Sachs, Kathryn Ruemmler, nel periodo in cui Facebook stava finalizzando accordi delicati con l’Antitrust e la Consob americane.

 

Il Financial Times ha ricostruito che Ruemmler chiese aiuto a Epstein per ottenere una posizione di rilievo proprio in Facebook pochi mesi prima che fosse arrestato. Epstein, oltre a regalarle ingressi in spa e borse di lusso, le consigliò di fare pressioni sull’allora direttore operativo Sheryl Sandberg attraverso il suo mentore, Larry Summers.

BRAD KARP

 

Quest’ultimo è forse il monumento vivente all’incredibile solidità dei legami di Epstein anche dopo che i suoi crimini erano diventati noti. Già preside di Harvard, segretario al Tesoro con Bill Clinton e capo dei consiglieri economici di Obama, ha lasciato ogni attività pubblica quando si è scoperto che fino a poco prima dell’arresto inviava mail a Epstein, chiedendogli consigli su come sedurre una giovane economista cinese sua allieva.

 

Karp, invece, gli avrebbe chiesto aiuto affinché il figlio partecipasse alle proiezioni di Woody Allen, in buoni rapporti con Epstein, nel 2016 e nel 2018, oltre a partecipare a cene e incontri con lui.

 

I file mostrano come Epstein abbia costruito legami e stretto rapporti con alcuni degli uomini più ricchi del mondo: da Peter Thiel di Palantir a Elon Musk, da Bill Gates ai colossi finanziari di Wall Street. Tra i grandi clienti di Karp, per esempio, c’è il Fondo Apollo, i cui massimi dirigenti chiesero consulenza ad Epstein per questioni fiscali nonostante non si fosse laureato e avesse una formazione professionale modesta. Il co-fondatore di Apollo, Leon Black, gli ha pagato oltre 150 milioni di dollari in commissioni. […]

woody allen criminali da strapazzodonald trump e jeffrey epsteinwoody allen jeffrey epstein 2donald trump e jeffrey epstein in versione porci meme by edoardo baraldi

preservativi di donald trumpwoody allen jeffrey epstein 4melania trump, donald trump e ghislaine maxwellwoody allen jeffrey epstein 1woody allen jeffrey epstein 3KATHRYN RUEMMLER