jiapeng biotech company laboratorio cina

DOPO WUHAN, E' CHIARO CHE DAI LABORATORI CINESI ARRIVANO SOLO GUAI - UN'ESPLOSIONE IN UNO STABILIMENTO BIOTECNOLOGICO NEL NORD DELLA CINA HA UCCISO OTTO PERSONE – L’INCIDENTE È AVVENUTO IN UNO STABILIMENTO DELLA “JIAPENG BIOTECH COMPANY”, A CIRCA 400 CHILOMETRI A OVEST DI PECHINO - IL RAPPRESENTANTE LEGALE DELL'AZIENDA È STATO ARRESTATO E SONO IN CORSO OPERAZIONI DI BONIFICA: E’ STATA SEGNALATO LA FUORIUSCITA DI FUMO GIALLO SCURO DAL LUOGO DELL'ESPLOSIONE. LA CAUSA NON È ANCORA NOTA, MA UNA SQUADRA È STATA INVIATA PER INDAGARE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

(ANSA) - ROMA, 08 FEB - Un'esplosione in uno stabilimento biotecnologico nel nord della Cina ha ucciso otto persone, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa statale Xinhua. L'esplosione è avvenuta in uno stabilimento della Jiapeng Biotech Company nella provincia dello Shanxi, secondo l'agenzia, che ha citato le autorità locali. I media statali avevano inizialmente parlato di sette morti e una persona dispersa, prima di rivedere al rialzo il bilancio delle vittime.   

 

CINA - ESPLOSIONE DI UN LABORATORIO DI BIOTECNOLOGIE DELLA Jiapeng Biotech Company

Il rappresentante legale dell'azienda è stato arrestato, ha riferito la stessa fonte. L'azienda ha sede nella contea di Shanyin, circa 400 chilometri a ovest di Pechino. Sono in corso operazioni di bonifica, secondo Xinhua, che ha segnalato la fuoriuscita di fumo giallo scuro dal luogo dell'esplosione. La causa non è ancora nota, ma una squadra è stata inviata per indagare. Un'esplosione in un'acciaieria nella Mongolia Interna a fine gennaio ha ucciso nove persone.