FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
“HO TROVATO MATTARELLA IN GRANDE FORMA” – VALENTINO ROSSI RACCONTA IL DIETRO LE QUINTE DELLO SPOT PER LE OLIMPIADI GIRATO CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: “HO PRESENTATO AL PRESIDENTE LA MIA COMPAGNA, FRANCESCA, PURE LEI SUPER EMOZIONATA. MATTARELLA LE HA STRETTO LA MANO E LE HA DETTO: AUGURI. ABBIAMO RISO ANCHE SE NON SO COME INTERPRETARE UN AUGURIO DEL GENERE…POI MI HA CHIESTO COME SIAMO MESSI NEL MOTOMONDIALE. COME STA BAGNAIA. L’HO RASSICURATO, GLI HO DETTO CHE SARÀ DURA MA PECCO MI SEMBRA MOTIVATO E PRONTO PER FARE UNA GRANDE STAGIONE. E LUI: ‘BENE, ALLORA CE LA FACCIAMO A BATTERLI QUESTI SPAGNOLI?’…” - VIDEO!
Estratto dell’articolo di Giorgio Terruzzi per il “Corriere della Sera”
SERGIO MATTARELLA E VALENTINO ROSSI
«È stato un onore, un momento bellissimo. E ho trovato il nostro presidente in grande forma». Valentino Rossi commenta entusiasta l’incontro con il presidente Mattarella per girare il filmato che ha aperto di fatto le Olimpiadi. Inatteso. Il messaggio: compreso, apprezzato, visto, rivisto, postato e ripostato da milioni di persone.
Un successo, come si dice, di critica e pubblico. Se lo aspettava?
«Speravo che il nostro viaggio per questa Milano magica e notturna fosse gradito. Certo, sapere oggi che la cerimonia di apertura di Milano Cortina è stata vista da più di 2 miliardi di persone nel mondo mi rende davvero felice. Ho ricevuto una valanga di messaggi dai miei amici, tutti sembrano contenti di aver assistito ad una sorpresa riuscita».
Quando ha saputo di dover condividere il set con un protagonista così illustre?
SERGIO MATTARELLA E VALENTINO ROSSI
«Mi hanno contattato gli organizzatori tempo fa, spiegandomi di cosa si sarebbe trattato e mi è sembrata subito una grande idea. Soprattutto, mi rendeva felice l’ipotesi di restare qualche minuto a tu per tu con il presidente. L’avevo già incontrato, dopo il mio ritiro dal motociclismo, al Quirinale, nel 2022, ma si trattava di un’udienza collettiva […] Avremmo potuto stare insieme per un poco, scambiare qualche parola. […]».
Il set è stato organizzato il 2 febbraio in un deposito dell’Atm, l’Azienda Trasporti Milanese. Era appena rientrato da una sessione di test in Indonesia. Come è andato l’incontro?
spot per milano cortina sergio mattarella in tram
«Intanto è stato fatto tutto in gran segreto perché era importante che non si sapesse nulla prima della messa in onda la sera della cerimonia. Per alcune parti avevano già fatto tutto usando delle controfigure, poi sarebbe toccato a noi. Mi sono presentato per tempo, ho indossato l’uniforme da tranviere, con tanto di cappello, poco dopo è arrivato il presidente, preceduto e seguito dalla sua scorta.
Hanno girato prima la parte con le bambine che perdono il peluche sul tram, con il presidente che lo raccoglie, quindi il nostro incontro. Caspita, ero davvero emozionato perché Mattarella per me è un simbolo, una persona che emana positività, rispetto, giustamente amata da tutti. Così, avere davanti questo signore anziano, saggio, illustre, comporta avere a che fare con una certa aura».
spot per milano cortina sergio mattarella e valentino rossi in tram
Buona la prima?
«Sì, la scena è durata pochi minuti ma sono stati davvero intensi, memorabili. Il momento in cui il presidente si avvicina, mi tende la mano, mi ringrazia di averlo trasportato sino a San Siro, è stato davvero speciale e quell’immagine di noi due, in piedi, sulla porta, per me è forte, penso rimanga un ricordo prezioso che porterò con me per sempre. […]».
Ogni set nasconde un backstage. Può svelarci qualche particolare?
«Ho presentato al presidente la mia compagna, Francesca, pure lei super emozionata. Mattarella le ha stretto la mano e le ha detto: auguri. Abbiamo riso anche se non so come interpretare un augurio del genere… poi mi ha chiesto come siamo messi nel Motomondiale. Come sta Bagnaia. L’ho rassicurato, gli ho detto che sarà dura ma Pecco mi sembra motivato e pronto per fare una grande stagione. E lui: "Bene, allora ce la facciamo a batterli questi spagnoli"? Grande». […]
spot per milano cortina sergio mattarella e valentino rossi in tram
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…