
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
VIDEO - HIMMLER IN VISITA AL CENTRO DI ADDESTRAMENTO PER GESTAPO
VIDEO - JIMMLER VISITA LE SCUOLE
VIDEO - HITLER PARLA CON HIMMLER E HEYDRICH NEL 1940
Da http://www.thedailybeast.com
I crimini contro l’umanità commessi da quel mostro freddo e calcolatore che era Heinrich Himmler, architetto della Shoah, sono noti a tutti. Ma il diario personale del capo delle SS getta una nuova luce ancora più oscura sulla figura che stava dietro agli omicidi di massa perpetuati dal regima nazista.
Il documento privato è stato riesumato all’inizio di quest’anno dagli archivi militari russi a Podolsk, città a sud di Mosca. Il quotidiano tedesco ‘Bild’ ha deciso di rivelare a episodi estratti di questo ‘Diario’ (o ‘Dnewnik’ come lo chiamavano i Russi) del genocida. Alcuni passi sono di una crudeltà eccezionale. Come quando si è appuntato parti del discorso che avrebbe tenuto per giustificare l’Olocausto: “Sto parlando di far evacuare gli ebrei, di sterminare il popolo ebraico”.
E continua: “'È una cosa facile a dirsi. Qualsiasi membro del partito vi darà che fa parte del piano, stiamo eliminando gli ebrei, tutto qua. Ma poi hanno tutti un ebreo da salvare. Vi diranno: ‘tutti gli altri sono maiali, ma questo è un ebreo di prima classe”.
“Nessuno ha visto 100, 500, 1000 corpi che giacciono insieme. Aver visto cose del genere ed essere rimasti freddi e impassibili, ci ha resi duri e freddi. È una pagina di gloria che non viene mai menzionata. Sappiamo quanto sarebbe difficile oggi, se accanto agli attacchi bomba nelle città, alle privazioni e alla guerra, ci fossero ancora gli ebrei come sabotatori segreti, agitatori e istigatori”.
“Abbiamo svolto questo compito difficile per amore del nostro popolo. Non c’è nulla di sbagliato dentro di noi, nella nostra anima, o nel nostro modo di fare.”
Nel diario racconta dei suoi viaggi, dei suoi incontri di lavoro, delle visite ai campi di concentramento e, soprattutto, della relazione segreta con la sua segretaria, Edvige Pottgast. Giocavano a carte e guardavano le stelle. Lui la chiamava 'Bunny' e lei diede alla luce due figli illegittimi, Helge e Nanette-Dorothea, nel 1942 e nel 1944.
heinrich himmler 2
HIMMLER
himmler
hedwig pottgast
Stretta di mano fra Himmler e Hitler
adolf hitler
heinrich himmler 3
Scoperte le lettere sentimentali di Himmler il mostro
Himmler esamina un prigioniero di guerra russo
Himmler si occupava di organizzare la morte di milioni di ebrei e indesiderabili
Himmler con sua figlia Gudrun
moglie margarete
La moglie di Himmler, Margarete, sapeva della sua amante e la tollerava. Un’altra delle donne che gli ronzavano intorno era la pilota preferita di Hitler, Hannah Reitsch.
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…