DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
(ANSA) - TARIJA, 09 OTT - L'ex presidente della Bolivia Evo Morales è stato chiamato a testimoniare davanti alla Procura della Repubblica nella città di Tarija (sud della Bolivia) nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta gravidanza di un'adolescente durante il suo mandato di capo di Stato. Accusato dei reati di tratta di persona e stupro, dovrà comparire giovedì alle ore 10 locali.
"Tra il 21 settembre e il 9 ottobre sono stati avviati 8 procedimenti penali contro di me. Uno ogni due giorni. Tutti durante e dopo la grande "marcia per salvare la Bolivia", commenta Morales nel suo account X, riferendosi alla manifestazione che dal 17 al 23 settembre scorsi ha riunito migliaia di simpatizzanti lungo un percorso di 380 km, per esigere che Evo sia riconosciuto candidato presidenziale alle elezioni del 2025 nonostante su di lui pesi una proibizione costituzionale.
la super casa su due piani del di evo morales 6
"Il Lawfare è il nuovo Plan Condor" sostiene Morales sul social. In una conferenza stampa l'ex capo dello Stato ha assicurato che assumerà la propria difesa, senza però confermare se si presenterà davanti alla commissione di procuratori, riportano i media locali. Nel frattempo aumentano le presunte vittime degli abusi di Evo Morales: Tatiana Herrera, direttrice di Genere generazionale e Famiglia del municipio di Cochabamba (di cui e originario Evo Morales), rivela sulle reti sociali che tra il 2014 e il 2016 altre due adolescenti di 14 e 15 anni sarebbero state oggetto di abusi sessuali da parte dell'ex presidente, durante il suo mandato.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…
FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI…
FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI…