
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
LA GIUSTIZIA? MEJO TARDI CHE MAI - UN EX AGENTE DELLA STASI È INDAGATO DALLA PROCURA DI BERLINO E RISCHIA L’ERGASTOLO PER AVER AMMAZZATO NEL 1974 UN CITTADINO POLACCO CHE STAVA CERCANDO DI SCAPPARE VERSO OVEST: IL 79ENNE AVREBBE SPARATO ALLA VITTIMA, ALLORA 38ENNE, CON UN COLPO PRECISO ALLE SPALLE DA UNA POSIZIONE NASCOSTA – ALL’EPOCA LA VITTIMA ERA ENTRATA NELL'AMBASCIATA POLACCA NELLA DDR CON UN FINTO ORDIGNO ESPLOSIVO E…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
Un ex agente della Stasi, la polizia segreta dell'ex Germania comunista, è ora indagato dalla procura di Berlino per l'uccisione nel marzo 1974 di un cittadino polacco che stava cercando di scappare verso Ovest. L'uomo ha oggi 79 anni e avrebbe sparato alla vittima, allora 38enne, «con un colpo preciso alle spalle, da una posizione nascosta». [...]
Quasi 50 anni fa, la vittima era entrata nell'ambasciata polacca in Ddr, con un finto ordigno esplosivo, chiedendo di poter andare a Berlino Ovest. La Stasi finse di acconsentire alla richiesta, permettendo al 38enne polacco di arrivare fino all'ultimo checkpoint di Friedrichstrasse, conosciuto come Checkpoint Charlie, ma facendolo poi assassinare [...] La pena per l'accusa potrà ora essere fino all'ergastolo.
germania est 2
germania est 3
agente della stasi 1
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…