FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
Filippo Facci per Libero Quotidiano
Sono tra i pochi che toglierebbe i crocifissi da scuole e uffici pubblici, quindi ho le carte in regola per dirlo: vedere il Real Madrid che cambia il proprio logo per il mercato arabo - eliminando la croce dallo storico stemma - lascia un po' perplessi. Anche il Barcellona tolse la croce di San Giorgio dalla maglietta durante una tournée inMedio Oriente, e anche colossi come Tissot, Swatch e Victorinox hanno tolto la croce della bandiera svizzera dalle loro pubblicità arabe. Vien voglia di buttarla in retorica e di concludere, al solito, che l'unica fede vincente è quella nel dio denaro, ma il discorso non è questo.
Il discorso è che, per esempio, i musulmani immigrati in Svizzera la croce vorrebbero proprio eliminarla dalla bandiera: ci provano da anni. Il discorso è che la Croce Rossa l'ha proprio già eliminata e trasformata in un rombo per non offendere i musulmani. Il gruppo degli Emirati Arabi che commercializza i prodotti del Real Madrid, l'altro giorno, ha detto:
«Dobbiamo tenere conto che ci sono luoghi sensibili ai prodotti che mostrano la croce». Significa che ci sono anche luoghi insensibili a coloro che pretendono di toglierla, gente che ai propri simboli non rinuncerebbe mai. In attesa di eliminare tutti gli incroci per trasformarli in rotatorie, la banale verità è che molti islamici sono intolleranti e noi lo siamo di meno, e che per denaro noi faremmo tutto e loro dimeno.
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…