DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
FARAGLIONI E COGLIONI – A CAPRI È SCOPPIATA UNA RISSA TRA DUE BARCAIOLI CHE LITIGAVANO PER ENTRARE NELLA GROTTA AZZURRA – FRANCESCO EMILIO BORRELLI (AVS): “ALCUNI PERSONAGGI CHE GESTISCONO GLI INGRESSI NELLA GROTTA, PRENDEREBBERO SOMME DI DENARO A NERO, IN AGGIUNTA AL TICKET PAGATO DAI VISITATORI, PER SALTARE LA FILA COSTRINGENDO CHI È REGOLARMENTE IN FILA A VEDERSI PASSARE AVANTI CHI LASCIA UNA 'LAUTA MANCIA'" - VIDEO
Capri, risse in mare per entrare nella Grotta Azzurra. Video inviato a Europa Verde. Borrelli e Caselli: “Turisti costretti a pagare il pizzo per saltare la fila, vergognoso. Subito controlli su gestione ingressi” pic.twitter.com/4mbkPhEK6d
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) July 19, 2025
capri - rissa tra barcaioli per entrare nella grotta azzurra
(ANSA) - Una lite tra barcaioli all'ingresso della Grotta Azzurra, uno dei luoghi simbolo di Capri conosciuta in tutto il mondo, è stata ripresa da alcuni presenti e inviata al deputato Francesco Emilio Borrelli e al consigliere di Municipalità di Europa Verde Gianni Caselli. Secondo i denuncianti, "episodi simili sono ormai all'ordine del giorno con il rischio che si arrivi a episodi ben più gravi". Alla base delle tensioni il fatto che, secondo Borrelli, "alcuni personaggi che gestiscono gli ingressi nella grotta, prenderebbero somme di denaro a nero, in aggiunta al ticket pagato dai visitatori, per saltare la fila costringendo chi è regolarmente in fila a vedersi passare avanti chi lascia una 'lauta mancia'".
"Quanto denunciato da chi ha realizzato il video è vergognoso e mortifica l'immagine di Capri e dell'intero settore turistico della nostra regione. Chiediamo verifiche immediate sulla condotta di chi dovrebbe gestire con trasparenza gli ingressi nella grotta, rispettando l'ordine di arrivo e l'acquisto regolare dei ticket, che invece chiede ai turisti di pagare una somma suppletiva a nero per saltare comodamente la fila, alimentando tensioni e risse tra i presenti. Chiediamo di conoscere se chi pretende questo pizzo legalizzato appartenga alla cooperativa stessa che gestisce lo sbigliettamento o si tratta di abusivi che, comunque vengono lasciati fare. Un fenomeno delinquenziale inaccettabile che deve essere stroncato sul nascere", dicono Borrelli e Caselli.
capri - rissa tra barcaioli per entrare nella grotta azzurra
DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È…
FLASH! - SVEGLI QUESTI TECH-BROS: IN PIENA QUARESIMA PETER THIEL, Il PADRINO DELLA PAYPAL MAFIA…
DAGOREPORT – GLI ITALIANI NON SOPPORTANO PIÙ IL BULLISMO DI TRUMP E SONO TERRORIZZATI DALLE…
FLASH – TRUMP HA UN “BIBI” SITTER CHE LO TIENE PER LE PALLE? COME RIESCE NETANYAHU A CONVINCERE IL…