
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
IL FASCIO NON SUSSISTE – IL TRIBUNALE DI FORLÌ HA ASSOLTO PER LA SECONDA VOLTA LA NEOFASCISTA SELENE TICCHI, ESPONENTE DELLA RETE DEI PATRIOTI, CHE AVEVA INDOSSATO UNA MAGLIETTA CON LA SCRITTA “AUSCHWITZLAND”, CON I CARATTERI DELLA DISNEY E LO SFONDO DEL LAGER, DURANTE UN RADUNO A PREDAPPIO NEL 2018 – I GIUDICI L’AVEVANO ASSOLTA UNA PRIMA VOLTA NEL 2023, MA LA PROCURA AVEVA IMPUGNATO LA SENTENZA…
Estratto dell‘articolo di Nicoletta Tempera per www.ilrestodelcarlino.it
selene ticchi con la maglietta Auschwitzland
Assolta di nuovo. Perché “il fatto non sussiste”. Con questa formula il tribunale di Forlì (questa volta il collegio, presieduto da Federico Casalboni) si è pronunciato ieri nei confronti di Selene Ticchi, esponente della Rete dei Patrioti, finita due volte a processo per aver indossato, il 28 ottobre 2018, durante un raduno a Predappio nell’anniversario della Marcia su Roma, una maglietta con la scritta ‘Auschwitzland’ con i caratteri della Disney e lo sfondo del lager.
La vicenda, che aveva avuto risalto nazionale, era finita al centro di decine di esposti, compreso uno firmato dall’Anpi, che erano sfociati in un primo processo in cui Ticchi, difesa dall’avvocato (e marito) Daniele D’Urso, imputata per la violazione della legge Mancino, era stata assolta a gennaio del 2023.
Un verdetto che era stata impugnato dalla Procura di Forlì in Cassazione, con la Suprema corte che aveva annullato senza rinvio la sentenza, ritenendo sbagliato il reato di cui l’esponente di estrema destra era stata accusata.
selene ticchi con la maglietta Auschwitzland
La palla era tornata dunque alla Procura di Forlì che aveva quindi aperto un nuovo fascicolo in cui Ticchi era accusata della violazione dell’articolo 604 bis (lettera A comma 3): ovvero di propagandare idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, istigare a commettere o commettere atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
Era stata quindi presentata una richiesta di decreto penale di condanna nei confronti di Ticchi, che si era opposta. Così, si era aperto il secondo processo, finito ieri con l’assoluzione con formula piena per l’imputata. [...]
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…