
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
HAMAS PEGGIO DEL PD – CHE FINE HA FATTO LA DELEGAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA CHE DOVEVA ANDARE AL CAIRO PER NEGOZIARE UNA TREGUA CON ISRAELE? I LEADER STANNO SCAZZANDO SUI TERMINI DELL'ACCORDO - ISMAIL HANIYEH, TRA GLI AGI OFFERTI DAGLI EMIRI A DOHA, PREME PERCHÉ GLI ISRAELIANI CONCEDANO IL CESSATE IL FUOCO PERMANENTE PRIMA DI QUALUNQUE NEGOZIATO. MENTRE YAHYA SINWAR, BRACCATO DALLE FORZE SPECIALI NEI TUNNEL, È PRONTO AD ACCETTARE LE SEI SETTIMANE DI PAUSA…
D.f. per il “Corriere della Sera”
A mancare è il primo passo avanti più importante, quello per scendere dalla scaletta dell’aereo. La delegazione di Hamas, attesa nel fine settimana, al Cairo non è ancora arrivata e prima dell’incontro con Abbas Kamel, il capo dei servizi segreti egiziani, potrebbe passare ancora qualche giorno, come spiega una fonte dell’organizzazione al quotidiano The New Arab , pubblicato in Qatar. Sarebbero necessarie «altre consultazioni» con i capi a Gaza, che hanno ricevuto il documento — un paio di pagine — in cui sono definite le linee principali di un’intesa per la pausa nei combattimenti e per lo scambio di prigionieri.
Più che «consultazioni» — rivela il quotidiano americano Wall Street Journal — tra i boss nella Striscia, sotto le bombe pur protetti dai bunker sotterranei, e quelli all’estero si sarebbe creata una vera divisione: Ismail Haniyeh, ospite degli agi offerti dagli emiri a Doha, preme perché gli israeliani concedano il cessate il fuoco permanente prima di qualunque negoziato, mentre Yahya Sinwar — braccato dalle forze speciali nei tunnel — sarebbe pronto ad accettare le sei settimane di pausa.
[…] le proteste contro i fondamentalisti si moltiplicano, la popolazione è allo stremo, affamata, ammassata sotto tende di fortuna investite in questi giorni dalle tempeste e dal freddo. Le truppe israeliane continuano a premere su Khan Younis e Yoav Gallant, il ministro della Difesa, ha dichiarato che le operazioni si allargheranno a Rafah, verso il confine con l’Egitto, dov’è fuggito l’85 per cento dei 2,2 milioni di abitanti della Striscia, i palestinesi uccisi sono oltre 27 mila.
Gli ostaggi ancora in vita tenuti a Gaza sarebbero un centinaio sui 136 rimasti dopo lo scambio con i detenuti palestinesi e la tregua di una settimana alla fine di novembre dello scorso anno. […] I negoziatori americani sperano che l’interruzione nelle battaglie possa portare a una tregua definitiva. Benjamin Netanyahu, il premier israeliano, ribadisce che «il conflitto andrà avanti fino alla vittoria totale».
gaza distrutta
gaza bombardata
Yahya Sinwar
ospedale di gaza 1
morti a gaza
gaza
bombardamenti a gaza
HANIYEH
ismail haniyeh 3
hassan eslaiah con il leader di hamas yahya sinwar
Yahya Sinwar
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…