davide fabbri budrio igor vaclavic

CHE FINE HA FATTO IGOR VACLAVIC? - IL SINDACO DI BUDRIO: “SPERAVAMO TUTTI IN UNA CATTURA PIÙ RAPIDA. IN QUESTO MOMENTO LA TENSIONE NON È NEL NOSTRO TERRITORIO, È IN TERRITORI VICINI CON I QUALI SIAMO MOLTO SOLIDALI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IGOR VACLAVICIGOR VACLAVIC

(ANSA) - "Speravamo in una cattura in tempi più brevi? Sì, lo speravano tutti. Lo sperava la famiglia Fabbri, la nostra popolazione. In questo momento la tensione non è nel nostro territorio, è in territori vicini con i quali siamo molto solidali perché sappiamo cosa vuol dire vivere in queste giornate di tensione. Speravamo avvenisse prima, confidiamo avvenga il prima possibile".

 

Così, a margine della presentazione del Festival internazionale dell'Ocarina di Budrio (Bologna), Giulio Pierini, sindaco del comune nel bolognese dove la sera del primo aprile è stato ucciso il barista Davide Fabbri. Il riferimento è alla ricerca di Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, il serbo ricercato per l'omicidio.

IGOR VACLAVICIGOR VACLAVIC

 

"Comunque c'è un grande sforzo che è in corso - ha aggiunto Pierini - e noi dobbiamo fare la nostra parte... essere comunità, stare insieme e rispettare le regole e le istituzioni. Ma, allo stesso tempo, chiedere maggiore fermezza da parte della giustizia italiana, maggiore certezza degli iter di espulsione. Perché le persone vanno identificate ed espulse quando necessario come sarebbe stato in questo caso. E quindi su questo continuiamo a batterci ma senza richiamare un'idea di giustizia fai da te".

igor vaclavic  6igor vaclavic 6igor vaclavic  5igor vaclavic 5igor vaclavic  3igor vaclavic 3igor vaclavic  4igor vaclavic 4igor vaclavic  9igor vaclavic 9