FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
FERMI TUTTI: NEL DELITTO DI GARLASCO SPUNTA UNA NUOVA IMPRONTA - DALLE FOTO SCATTATE DOPO L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI, SI VEDE UNA STRANA TRACCIA DI SANGUE, QUATTRO LINEE PARALLELE CHE SEMBRANO SUGGERIRE L’IMPRONTA LASCIATA DA UNA SCARPA: SI TRATTA DI UNA TRACCIA MAI STATA REPERTATA DAL RIS DI PARMA - AL MOMENTO NON SI PUÒ AFFERMARE SE SIA STATA LASCIATA DALL’ASSASSINO NÉ SE SI TRATTI DEL SEGNO LASCIATO DA UNA CALZATURA - LA TRACCIA POTREBBE ESSERE MESSA IN RELAZIONE ALLA FAMOSA "IMPRONTA 33", LASCIATA DA UN PALMO DI MANO SUL MURO DELLA SCALA, IN FONDO ALLA QUALE VENNE TROVATO IL CADAVERE DI CHIARA POGGI: PER I PM QUELLA TRACCIA VENNE LASCIATA DA ANDREA SEMPIO…
Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per www.corriere.it
impronta mai repertata nel delitto di chiara poggi
Una strana traccia di sangue, quattro linee parallele che sembrano suggerire l’impronta lasciata da una suola di una scarpa. Segni mai repertati dai Ris di Parma durante i sopralluoghi nella villetta di via Pascoli del 2007. Ma ben visibili nelle fotografie scattate all’epoca dei carabinieri sul primo gradino della scala che porta al seminterrato dove venne rinvenuto il corpo di Chiara Poggi.
Di questa traccia, messa in luce a giugno di quest’anno da un articolo del quotidiano «Il Tempo» e poi da diverse trasmissioni televisive, è tornato a parlare il Tg1 in relazione alla possibile nuova dinamica del delitto di Garlasco, alla quale sta lavorando la Procura di Pavia.
Al momento non è possibile affermare che quella sia l’impronta lasciata dall’assassino, anche perché gli inquirenti hanno mantenuto riservata la consulenza dell’esperto del Ris di Cagliari […]
Né è certo che si tratti del segno della suola di una scarpa, che peraltro non sarebbe la famosa impronta a pallini attribuita finora all’assassinio.
Qualora venisse confermata la sua natura, potrebbe trattarsi però della traccia lasciata dal killer in corrispondenza dell’impronta numero 33 sul muro delle scale. Una traccia palmare che i carabinieri e la procura di Pavia attribuisce al nuovo indagato Andrea Sempio.
Nella loro consulenza dattiloscopica, i magistrati hanno ipotizzato che quell’impronta fotografata all’epoca del delitto sull’intonaco e allora considerata «non attribuibile» possa essere il segno lasciato dall’assassino.
andrea sempio davanti alla villetta di garlasco nel giorno dell omicidio di chiara poggi 2
In particolare il killer si sarebbe appoggiato con il braccio destro nel tentativo di sporgersi lungo la scala, che poco più avanti curva, per osservare il cadavere. Qualora la traccia lasciata sul gradino fosse davvero attribuita ad un’impronta di scarpa, allora potrebbe essere il segno lasciato da uno dei due piedi proprio in quella posizione.
impronta numero 44 nella villetta di garlasco
impronta di andrea sempio vicino al cadavere di chiara poggi
marco panzarasa - alberto stasi - chiara poggi - londra 2007
LA SCENA DEL CRIMINE - CASA POGGI - GARLASCO
chiara poggi 1
chiara poggi 2
PROVETTE DEL MAXI INCIDENTE PROBATORIO SUL DELITTO DI GARLASCO
ANALISI DNA - DELITTO DI GARLASCO
[…]
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…