FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A-PERTH E CHIUSA! – LA PARTITA TRA MILAN E COMO IN AUSTRALIA NON S’HA DA FARE: LE TRATTATIVE SONO SALTATE A CAUSA DELLE CONDIZIONI GIUDICATE “INACCETTABILI” DELLA “AFC”, LA CONFEDERAZIONE ASIATICA, CHE AVEVA GIÀ PRETESO LA NOMINA DI ARBITRI AUSTRALIANI – LA SCORSA SETTIMANA, IL PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A SIMONELLI SI ERA SBILANCIATO DICHIARANDO CHE LA PARTITA SI SAREBBE GIOCATA IN AUSTRALIA, MA…
Carlos Passerini per www.corriere.it
Milan-Como non si giocherà in Australia. La partita, in programma l’8 febbraio prossimo, era da settimane al centro delle polemiche. Un vero e proprio caso politico. Con un fronte del no molto esteso. A far saltare il progetto, le ulteriori condizioni, considerate inaccettabili, poste dalla Afc, la Federcalcio asiatica, che aveva già preteso la nomina di arbitri australiani. A breve si attende un comunicato della Lega Calcio di serie A.
Giusto giovedì scorso, a Riad, prima della semifinale di Supercoppa fra Milan e Napoli, il presidente della Lega Serie A Simonelli a Mediaset aveva annunciato che la partita si sarebbe giocata: «Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo». Ora, il dietrofront. Legato a nuove problematiche, appunto.
Una cosa è certa: anche dal punto di vista tecnico-organizzativo il progetto si era complicato. Solo per spedire le attrezzature dall’Italia all’Australia sarebbero servite 4 settimane. Con la partita fissata l’8 febbraio, i tempi erano già strettissimi.
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…