DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE…
FIAMME A VENEZIA - INCENDIO ALLO STABILIMENTO EX ALCOA, NELL’AREA DEL PETROLCHIMICO DI PORTO MARGHERA. NUBE DI FUMO SULLA CITTÀ - LE FIAMME SI SONO SVILUPPATE VERSO LE 11 NELLA ZONA DEI LAMINATOI DOPO CHE SI È INCENDIATO L’OLIO VICINO ALLA PRESSA. OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO TERMINATE DOPO QUASI DUE ORE. SCONGIURATO L'INQUINAMENTO DA GAS TOSSICI… - VIDEO
ALESSANDRO ABBADIR per https://nuovavenezia.gelocal.it/
Incendio lunedì 27 dicembre allo stabilimento della Slim Fusina Rolling, l’ex Alcoa, nell' area del Petrolchimico di Porto Marghera. Le fiamme si sono sviluppate verso le 11 nell'area dei laminatoi.
Dalle prime ricostruzioni sembra che abbia preso fuoco l’olio che si trovava vicino alla pressa.
Le operazioni per spegnere l’incendio sono state svolte dai vigili del fuoco e del personale preposto dello stabilimento. Del gran fumo nero è rimasto a lungo visibile a causa del rogo su gran parte di Marghera e fino al centro di Malcontenta.
Alle ore 12 i vigili del fuoco hanno comunicato che il fronte delle fiamme è stato messo sotto controllo.
Le operazioni si sono concluse alle 12.40 e il via libera è stato comunicato via Twitter dalla Protezione civile e dal Comune di Venezia.
Confermato che non ci sono stati feriti. L’evento è stato seguito “con apprensione” anche dal ministro Renato Brunetta, che ha chiesto di essere costantemente aggiornato sugli sviluppi.
Qui sotto il twitter di “via libera” della Protezione civile.
Secondo Arpav, intervenuta con proprio personale, nell’aria non sarebbero state disperse sostanze cianidriche.
DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE…
FLASH! – MENTRE IL MINISTRO PIANTEDOSI È INDAFFARATO A QUERELARE DAGOSPIA, LA SUA (EX?) AMANTE,…
DAGOREPORT! UNA BIENNALE FUORI DI TETTA! – FLASH, IMPRESSIONI E IMMAGINI DALLA BIENNALE CHE NON…
DAGOREPORT - CON IL RIBALTONE SENESE, CON LOVAGLIO DI NUOVO AL COMANDO DI MPS, IL FUTURO DELLA…
FLASH – DONALD TRUMP STREPITA E MINACCIA DI “RADERE AL SUOLO” L’IRAN, MA HA IL PISTOLINO SCARICO: TR…
DAGOREPORT – SDENG! È PARTITA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL SINDACO DI MILANO, IN CALENDARIO NELLA…