marcia san diego contro gli stupri

AMERICA, ABBIAMO UN PROBLEMA - GLI STUDENTI DI SAN DIEGO SCENDONO IN PIAZZA CONTRO GLI STUPRI NEI CAMPUS, LE FRATELLANZE RISPONDONO URLANDO OSCENITA’ E AGITANDO VIBRATORI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.rawstory.com

 

MARCIA ANTISTUPRO A SAN DIEGOMARCIA ANTISTUPRO A SAN DIEGO

Dopo la “University of Virginia”, che ha sospeso le fratellanze e le sorellanze per via degli eccessi libidinosi fra studenti, è toccato alla “San Diego State University”. Le feste delle “confraternite” sono sospese a tempo indefinito dopo lo scorso weekend che ha visto scendere in piazza i manifestanti contro gli stupri e le molestie sessuali nella marcia “Take Back the Night”. Marcia interrotta dai membri delle fratellanze “Sigma Phi Epsilon” e “Delta Sigma Phi” che urlavano contro di loro oscenità, tiravano uova e agitavano vibratori.

PROTESTA SAN DIEGOPROTESTA SAN DIEGO

 

A conclusione, sulla stessa via, il giorno successivo si è consumato un altro stupro. La donna è stata violentata a una festa vicino al campus, è la settima volta che succede in questo semestre.

 

MARCIA SAN DIEGO CONTRO GLI STUPRIMARCIA SAN DIEGO CONTRO GLI STUPRI

Le accuse di violenza sessuale nei campus statunitensi sono aumentate negli ultimi tempi. Si ritiene che non siano aumentati gli stupri, ma che oggi le vittime si sentano più sicure a denunciare. Finora le violenze venivano taciute per timore di ripercussioni, o peggio, per paura che gli istituti insabbiassero l’accaduto al fine di proteggere la propria reputazione.

 

Sebbene la sospensione alla “San Diego State University” sia a tempo indefinito, i più critici fanno notare che è stata decisa proprio nella settimana della Festa del Ringraziamento, quando gli studenti sono in vacanza. 

MARCIA SAN DIEGO  CONTRO GLI STUPRIMARCIA SAN DIEGO CONTRO GLI STUPRI