DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
Da il “Fatto Quotidiano”
Ora anche i fiori olandesi e il riciclaggio di cioccolata. La 'ndrangheta colonizza tutti i settori. E al traffico di cocaina affianca quello della marijuana. L’inchiesta congiunta della Procura di Reggio Calabria e di quella di Roma ieri ha dato un colpo alla élite dei clan calabresi, le famiglie Commisso di Siderno, che ha ramificazioni anche in Canada, e Coluccio-Aquino di Marina di Gioiosa Ionica.
"È un’indagine da Serie A, una delle tre più importanti della procura di Reggio da dieci anni, per i nomi coinvolti", ha detto il procuratore aggiunto Nicola Gratteri.
Sono 54 i provvedimenti di fermo disposti nell’indagine coordinata dalla Procura nazionale antimafia, cui ha collaborato anche l’autorità giudiziaria olandese. Ventuno arresti solo nel territorio di Latina.
POLIZIA CARABINIERI ANTI NDRANGHETA 1
Tra questi c’è Vincenzo Crupi definito “una delle figure di spicco dell’inchiesta, titolare di società di import-export di fiori anche in Olanda, nelle quali investiva il denaro da riciclare". Il quadro che emerge non stupisce gli inquirenti.
"La 'ndrangheta ha grande flessibilità nell’adattarsi a ciò che il mercato offre - ha spiegato l'aggiunto di Roma Michele Prestipino - e anche la capacità di agire in previsione sui segmenti che a un certo punto tireranno".
NDRANGHETA
GIRO D'AFFARI DELLA NDRANGHETA
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…