benjamin netanyahu global sumud flotilla

DELLA "FLOTILLA" GLI ISRAELIANI VOGLIONO FARE POLTIGLIA! “LA SPEDIZIONE È FINANZIATA DA HAMAS, ABBIAMO LE PROVE” – LA MINACCIA DELLA MARINA DELLO STATO EBRAICO CONTRO LA GLOBAL SUMUD FLOTILLA, PARTITA VERSO GAZA PER PORTARE AIUTI UMANITARI: “SIAMO PRONTI A DIFENDERE I NOSTRI CONFINI MARITTIMI” – GLI ATTIVISTI PRO-PAL NON DEMORDONO:” LO STATO EBRAICO NON HA ALCUNA AUTORITÀ LEGALE SULLE ACQUE DI GAZA: APPARTENGONO ALLA PALESTINA. ABBIAMO IL DIRITTO LEGALE DI FORNIRE AIUTI. QUALSIASI TENTATIVO DI FERMARE LA FLOTILLA VIOLA IL DIRITTO INTERNAZIONALE. NAVIGHIAMO CON LA LEGGE DALLA NOSTRA PARTE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

global sumud flotilla

Estratto da www.corriere.it

 

La Marina israeliana è pronta a intercettare la Flotilla diretta a Gaza con l'obiettivo di rompere il blocco navale. Lo ha dichiarato il portavoce delle Idf, Effie Defrin, nel corso di una conferenza stampa. «Stiamo seguendo questa Flotilla, abbiamo l'esperienza del passato, ma stavolta è diverso, con decine di imbarcazioni», ha affermato Defrin, sottolineando che la Marina è «pronta a difendere i confini marittimi di Israele. Noi siamo pronti e la Marina è pronta».

 

FLOTILLA - LA ROTTA DELLE IMBARCAZIONI SOTTO TIRO - LA STAMPA

Il portavoce ha quindi ribadito l'accusa che la Flotilla è «finanziata da rappresentanti di Hamas in Europa, abbiamo prove evidenti a riguardo». Ha quindi sottolineato che chi intende aiutare i palestinesi a Gaza può farlo attraverso i corridoi usati da vari Paesi e gruppi internazionali.

 

FLOTILLA: «ISRAELE NON HA ALCUNA AUTORITÀ SULLE ACQUE DI GAZA»

«Un blocco che privi i civili di cibo, medicine e aiuti è proibito. Un blocco che danneggi in modo sproporzionato la popolazione civile è proibito. Israele non ha alcuna autorità legale sulle acque di Gaza: appartengono alla Palestina».

global flotilla

 

Lo sostiene Global Sumud Flotilla. Dunque, aggiunge, «la flottiglia naviga con ogni valido diritto legale di fornire aiuti. Qualsiasi tentativo di fermarla viola il diritto internazionale e il diritto del mare. Navighiamo non solo con solidarietà, ma con la legge dalla nostra parte».

global flotillaattacco di droni contro la flotilla francesca albanese attivisti flotillagreta thunberg global sumud flotilla 45ZAHER BIRAWI global sumud flotilla attacco di droni contro la flotilla