anziani sesso badante

LE CONSEGUENZE DEL VIAGRA - A FORLÌ UN VEDOVO 77ENNE VIENE CONDANNATO PER STALKING VERSO UNA DONNA DI 74 ANNI - I DUE SI ERANO INNAMORATI, AVEVANO DECISO DI ANDARE A VIVERE INSIEME MA POI QUALCOSA E’ ANDATO STORTO E LA STORIA SI E’ CONCLUSA - LUI E’ IMPAZZITO E HA INIZIATO A…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Simona Pletto per “Libero Quotidiano”

 

stalking-1

L' amore non ha età, lo stalking neppure. E infatti lui di anni ne ha 77 anni, lei tre in meno. Entrambi vedovi. Si erano incontrati e si erano innamorati, come accade alle coppie più giovani. Poi qualcosa tra i due si è rotto e la storia d' amore si è trasformata in un inferno. Fino alle denunce e al processo di primo grado, che si è concluso l' altro ieri al Tribunale di Forlì. Con la condanna di cinque mesi inflitta al focoso vedovo per stalking, oltre al risarcimento alla sua ex fidanzata quantificato in cinquemila euro.

 

Tutto è iniziato nel 2015, quando tra i due vedovi concittadini romagnoli è scattata l' attrazione. Un amore fatto di incontri, cene nelle trattorie, film, liscio e tanto affetto. Per rispolverare il desiderio d' amore, che come promesso doveva durare fino alla fine dei loro giorni, avevano progettato di andare a vivere insieme in una casa a Meldola, cittadina di neppure diecimila anime a pochi chilometri da Forlì.

STALKING 2

 

Avevano acquistato i mobili, condiviso il conto corrente: insomma, erano pronti al grande passo, nonostante i pochi mesi di frequentazione. Ma lui, ex operaio in pensione, ha iniziato a dare sgraditi segni di prevaricazione, nonostante l' avanzata età. È diventato all'improvviso geloso, secondo la sua ex anche violento. L' arzillo innamorato si appostava sotto casa, controllava telefono, amicizie, la sua stessa vita.

 

Tanto è bastato a mettere un freno a quella storia di amore "malato" appena iniziata. Sempre secondo il racconto della 74enne, lui non ha digerito il fatto di averla perduta. E ha iniziato a mettere in atto una serie di minacce e persecuzioni, insistenze divenute pesanti a punto da spingerla a denunciarlo.

STALKING 1

 

«Mi seguiva in continuazione, al supermercato, dal fornaio», ha sostenuto le sue ragioni la vittima davanti al giudice Nunzia Castellano, del Tribunale di Forlì. «Mi minacciava mimando col dito la pistola, oppure il taglio della gola, se non fossi tornata insieme a lui. Non tollerava la fine del rapporto, era troppo geloso e violento».

 

Il pubblico ministero aveva chiesto una pena di un anno, il giudice martedì scorso ha condannato l' anziano per il reato 612 bis a cinque mesi. Dopo la querela i carabinieri della Compagnia di Meldola hanno anche tolto all' anziano le armi che deteneva in una casa per paura che potesse utilizzarle. Nonostante il processo all' orizzonte, l' irascibile vedovo ha continuato a pedinare a molestare la donna fino a dicembre 2017. Il difensore dell' ex fidanzata, un anno prima, aveva chiesto anche la misura dell' allontanamento, non concessa dal gip.

STALKING 4

 

Quella casa che doveva diventare il loro nido d' amore è diventata anch' essa oggetto di discussione nell' aula del tribunale, intercalata con accuse di ogni genere.

Compresa quella, da parte dell' uomo alla donna, di avergli prosciugato il conto corrente. Accuse respinte al mittente dalla sua ex, che ha continuato ad attribuire la causa della fine del rapporto alla ingiustificata gelosia di quello che per lei era diventato un intollerabile (soprattutto a questa età) padre padrone.

 

L' ultimo colpo di stizza lo ha messo in scena proprio davanti al giudice, alla penultima udienza. Il vedovo 77enne, alla vista dell' ex amata, è andato su tutte le furie ed è scoppiato il caos, tanto da spingere il giudice a sospendere l' udienza e rimandare il processo. Intanto in paese qualcuno aveva osservato: «Ma quanti guai fa, quella pillolina azzurra... Di certo ha reso troppo focosi molti nonni che prima, al massimo, giocavano a carte».