bruno vespa vino

UN LETTORE SCRIVE A “REPUBBLICA”: “SUL FRECCIAROSSA MILANO-ANCONA, ALLA CARROZZA BAR, MI HANNO MOSTRATO QUATTRO MEZZE BOTTIGLIE DI VINO FRA CUI "IL BRUNO", PRIMITIVO DEL SALENTO DELL'AZIENDA DI BRUNO VESPA. DEV'ESSERE PROPRIO BUONO PER VENIRE SELEZIONATO, FRA TANTI POSSIBILI, NELL'OFFERTA DEL BAR DI TRENITALIA…” – RISPOSTA DI MERLO: “STA INSINUANDO CHE IL VINO DI VESPA È "RACCOMANDATO"? LUNGI DA ME IL SOSPETTO CHE ANCHE LE CANTINE DELLE FERROVIE SIANO "ORIENTATE" DAL MINISTRO DEI TRASPORTI SALVINI, DAL LOLLO DEL MANGIARE ITALIANO... E DAGLI ALTRI AVVENTORI DI PORTA A PORTA” - LA PRECISAZIONE DI BRUNO VESPA A DAGOSPIA: "IL MIO VINO COMPARE A ROTAZIONE CON DECINE DI ALTRE CANTINE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

bruno vespa

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Caro Dago,

Il vino che porta il mio nome compare sui Frecciarossa ogni tanto e a rotazione con decine di altre cantine dalla fine dello scorso decennio (quindi da molti governi fa) perché fu a suo tempo apprezzato da ELIOR, la società che cura il catering di questo tipo di treni. E deve essere piuttosto apprezzato visto che venerdì scorso rientrando da Verona ho dovuto dividere con un amico l’ultima piccola bottiglia.

Grazie e cordialità.

Bruno Vespa

 

Dalla rubrica delle lettere di “Repubblica”

 

Caro Merlo, giovedì sera sul Frecciarossa Milano-Ancona, alla carrozza bar, ho chiesto che vino avessero e mi hanno mostrato quattro mezze bottiglie diverse fra cui "Il Bruno", primitivo del Salento dell'azienda di Bruno Vespa. Certo dev'essere proprio buono il vino vispo per venire selezionato, fra tanti possibili, nell'offerta del bar di Trenitalia. Mi rimane la curiosità perché alla fine ho scelto un sangiovese romagnolo, più leggero e certamente più allegro.

Manuel Orazi - Macerata

 

BRUNO VESPA DEGUSTA VINO

Risposta di Francesco Merlo

Sta forse insinuando che il vino di Bruno Vespa è

"raccomandato", come al tempo dei gerarchi vignaioli, quelli del vino "bello e bellicoso"? Lungi da me il sospetto che anche le cantine delle Ferrovie siano "orientate" dal ministro dei Trasporti Salvini, dal Lollo del mangiare italiano... e dagli altri avventori di Porta a Porta.

BRUNO VESPA DEGUSTA VINO