pereira

FRITTURA DI PEREIRA - LA CORTE DEI CONTI HA APERTO UN’INDAGINE SUL SOVRINTENDENTE DEL MAGGIO FIORENTINO: TRA LE ACCUSE, SPESE IN PESCHERIA E DAL MACELLAIO. MA PEREIRA HA OBIETTATO CHE AMA CUCINARE PER GLI SPONSOR DEL TEATRO. IL VERO PROBLEMA È CHE NON CI SONO SOLO I MECENATI PRIVATI TRA I BENEFATTORI DELL’ISTITUZIONE, PERCHÉ TRA I CONTRIBUTI PUBBLICI CHE LA FONDAZIONE RICEVE BISOGNA CONTARE ANCHE...

Gianfranco Ferroni per tag43.it

 

pereira

Un’indagine della Corte dei Conti: a Roma, nelle stanze del ministero della Cultura guidato da Dario Franceschini, si parla moltissimo della bufera che ha investito Alexander Pereira, sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino. Il procuratore Mondera Acheropita ha aperto un’indagine esplorativa per valutare se le spese siano state sostenute fuori dai limiti istituzionali.

 

Tra le accuse, spese in pescheria e dal macellaio. Ma Pereira ha obiettato che ama cucinare per gli sponsor del teatro. Il vero problema è che non ci sono solo i mecenati privati tra i benefattori dell’istituzione, perché tra i contributi pubblici che la fondazione  riceve bisogna contare 4,5 milioni dal Comune di Firenze, 1,4 milioni dalla Città Metropolitana di Firenze, e 3,2 milioni dalla Regione Toscana. Come finirà?

pereira