![vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani](/img/patch/02-2025/vincenzo-de-luca-elly-schlein-nicola-salvati-antonio-misiani-2094766_600_q50.webp)
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
FRITTURA DI PEREIRA - LA CORTE DEI CONTI HA APERTO UN’INDAGINE SUL SOVRINTENDENTE DEL MAGGIO FIORENTINO: TRA LE ACCUSE, SPESE IN PESCHERIA E DAL MACELLAIO. MA PEREIRA HA OBIETTATO CHE AMA CUCINARE PER GLI SPONSOR DEL TEATRO. IL VERO PROBLEMA È CHE NON CI SONO SOLO I MECENATI PRIVATI TRA I BENEFATTORI DELL’ISTITUZIONE, PERCHÉ TRA I CONTRIBUTI PUBBLICI CHE LA FONDAZIONE RICEVE BISOGNA CONTARE ANCHE...
Gianfranco Ferroni per tag43.it
Un’indagine della Corte dei Conti: a Roma, nelle stanze del ministero della Cultura guidato da Dario Franceschini, si parla moltissimo della bufera che ha investito Alexander Pereira, sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino. Il procuratore Mondera Acheropita ha aperto un’indagine esplorativa per valutare se le spese siano state sostenute fuori dai limiti istituzionali.
Tra le accuse, spese in pescheria e dal macellaio. Ma Pereira ha obiettato che ama cucinare per gli sponsor del teatro. Il vero problema è che non ci sono solo i mecenati privati tra i benefattori dell’istituzione, perché tra i contributi pubblici che la fondazione riceve bisogna contare 4,5 milioni dal Comune di Firenze, 1,4 milioni dalla Città Metropolitana di Firenze, e 3,2 milioni dalla Regione Toscana. Come finirà?
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…