
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
FURBETTI A PIÙ NON POS - A LIVORNO, I CARABINIERI HANNO ARRESTATO UN 42ENNE ROMENO MENTRE STAVA CERCANDO DI MANOMETTERE UN DISTRIBUTORE DI BENZINA PER CLONARE LE CARTE DEI CLIENTI DEL SELF SERVICE – L’UOMO AVEVA PIAZZATO UNO "SKIMMER", CHE COPIA LE BANDE MAGNETICHE DI CARTE DI CREDITO, E UNA TELECAMERA NASCOSTA SOPRA LA TASTIERA NUMERICA PER COPIARE I CODICI DELLE VITTIME – GLI AGENTI HANNO ARRESTATO ANCHE UN COMPLICE, SUO CONNAZIONALE, CHE…
(ANSA) - Un 42enne originario della Romania ma residente a Torino è stato arrestato in flagranza dai carabinieri di Livorno per "detenzione ed installazione abusiva di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni informatiche o telematiche". Un altro uomo di 35 anni, suo connazionale, considerato un complice è stato denunciato per lo stesso reato.
Il 42enne era stato sorpreso dai militari mentre armeggiava alla colonnina di un distributore di carburanti di via Firenze, alla periferia nord della città. Stava disinstallando un lettore "skimmer" di bande magnetiche di carte di credito, che secondo gli investigatori aveva precedentemente posizionato nella fessura della colonnina self service, oltre a una plafoniera, applicata invece alla sommità, per riprendere con una telecamera artigianale la tastiera numerica e raccogliere così i codici dei clienti.
Nel veicolo dell'uomo sono stati rinvenuti due cellulari, un pc portatile, una scheda dati con lettore, un ulteriore lettore/skimmer ed un gancio uncinato per l'estrazione del meccanismo. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Le successive indagini, esaminando a ritroso le telecamere di sorveglianza dei giorni immediatamente precedenti hanno poi consentito di identificare anche il complice 35enne. Dopo la convalida per il 42enne è stata disposta la misura cautelare dell'obbligo di firma alla stazione dei carabinieri di Torino, competente per il luogo di residenza.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…