FLASH! – CHI AVRÀ SUGGERITO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI DI QUERELARE DAGOSPIA PROPRIO…
Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it
airbus a380 alle prese con il vento di manchester 4
L'aereo passeggeri più grande del mondo è stato costretto a lottare contro il vento durante un atterraggio a Manchester. Come si vede nelle immagini, il velivolo A380 della Emirates è stato ripreso durante le operazioni di avvicinamento all'aeroporto: le ali vengono scosse e il velivolo viene letteralmente spostato dal vento.
airbus a380 alle prese con il vento di manchester 3
Come spiegano gli esperti, quando un aereo si trova in condizioni atmosferiche come queste, il pilota automatico deve essere disinserito e occorre procedere manualmente. Il comandante, che deve appellarsi a tutta la sua calma, deve adoperare una speciale manovra detta “crub”, ovvero “tecnica del granchio”: il velivolo è costretto a procedere lateralmente durante l'avvicinamento alla pista richiamando, per l'appunto, l'andatura dei crostacei.
airbus a380 alle prese con il vento di manchester 2
È solo poco prima di arrivare a contatto con il terreno che il pilota è costretto a “decrabbare”, ovvero smette di camminare per traverso, riportando il velivolo ad allinearsi correttamente con la direzione di atterraggio. Esattamente l'operazione che ha effettuato il comandante del gigante dei cieli, portando a terra il velivolo in tutta sicurezza.
FLASH! – CHI AVRÀ SUGGERITO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI DI QUERELARE DAGOSPIA PROPRIO…
CHI NON SALTA, CALTA E'... – DIETRO ALLE DIMISSIONI DI FABRIZIO PALERMO DAL CDA DI MPS CI SAREBBE…
DAGOREPORT- LA ''SAE'' L’ULTIMA? PROSSIMAMENTE IN EDICOLA “LA STAMPA D’ABRUZZO”! BATTUTACCE A…
FLASH – DI MAMMA CE N’È UNA SOLA, DI FIGLI CE NE SONO DUE: ROCCO BASILICO HA IMPUGNATO DAVANTI A UN…
DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE…
FLASH! – MENTRE IL MINISTRO PIANTEDOSI È INDAFFARATO A QUERELARE DAGOSPIA, LA SUA (EX?) AMANTE,…