agnese pini - fin che la barca va giorgia meloni

"DIRETTRICE O DIRETTORE? DIRETTRICE" - LA GIORNALISTA AGNESE PINI, A "FIN CHE LA BARCA VA", SI SCAGLIA CONTRO LA DECISIONE DELLA PREMIER DI FARSI CHIAMARE "IL" PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: "È IMPORTANTE CHE PER I RUOLI RICOPERTI DA DONNE VENGA USATO IL FEMMINILE. È UN MODO PER FAR ESISTERE LE COSE, SOPRATTUTTO NEI RUOLI CHE FINO A QUEL MOMENTO SONO STATI RICOPERTI DA UOMINI" - E RIFILA UN PIPPOZZO FEMMINISTA: "IL SESSIMO È UN PENSIERO INTERIORIZZATO ANCHE DALLE DONNE" - "IO DIRETTRICE DI UN TELEGIORNALE? BISOGNA VEDERE IL CONTRATTO: È UNA QUESTIONE DI SOLDI..." - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

AGNESE PINI - FIN CHE LA BARCA VA

 

Da “Fin che la barca va” – Rai3

Intervista ad Agnese Pini

 

AGNESE PINI - FIN CHE LA BARCA VA - 1

“Il sessismo è un pensiero interiorizzato anche dalle donne. Ci portiamo dentro dei modi di essere, di vivere… continuiamo a farci i conti. Se sei una donna che fa un lavoro considerato da uomini, quali modelli hai?

 

Direttore o direttrice? Direttrice. La Meloni che si fa chiamare ‘il Presidente’ sbaglia? È importante che le donne, che per la prima volta fanno cose fino a quel momento fatte da uomini, facciano usare il femminile. È un modo per far esistere le cose, che sono tali quando le chiamiamo.

giorgia meloni vota il presidente della camera 3

 

Io direttrice di un telegiornale? Bisogna vedere la questione del contratto. È una questione di soldi, è lavoro!”

melodi meme su giorgia meloni con il presidente indiano modi 9giorgia meloni giura come presidente del consiglio 2