
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
LA GIUSTIZIA STATUNITENSE ACCUSA RAÚL BELISARIO GORRÍN, PROPRIETARIO DI GLOBOVISIÓN, IMPORTANTE CANALE PRIVATO VENEZUELANO (PASSATO DA POSIZIONI ANTI-CHAVISTE AD APPOGGIARE IL PRESIDENTE MADURO), DI AVERE AVUTO UN RUOLO NEL RICICLAGGIO DI 1,1 MILIARDI DI EURO OTTENUTI ILLECITAMENTE DA “PETRÓLEOS DE VENEZUELA S.A.”, LA COMPAGNIA PETROLIFERA STATALE, IN CAMBIO DI CENTINAIA DI MILIONI IN TANGENTI A FUNZIONARI DI CARACAS - GORRÍN HA RICICLATO DENARO ACQUISTANDO IN FLORIDA IMMOBILI, YACHT E ALTRI BENI DI LUSSO…
(ANSA) - CARACAS, 23 OTT - La giustizia statunitense, nella fattispecie la Corte del distretto meridionale della Florida, ha accusato il proprietario di Globovisión, importante canale privato venezuelano passato da posizioni anti-chaviste ad appoggiare negli ultimi anni il governo del presidente Nicolás Maduro, di avere avuto un ruolo nel riciclaggio di 1,11 miliardi di euro (1,2 miliardi di dollari) ottenuti illecitamente da Petróleos de Venezuela S.A. (Pdvsa), la compagnia petrolifera statale, in cambio di centinaia di milioni in tangenti a funzionari del Paese sudamericano.
Secondo l'accusa, il 56enne Raúl Belisario Gorrín, presidente di Globovisión, tra il 2014 e il 2018 ha riciclato 1,1 miliardi di euro acquistando in Florida immobili, yacht e altri beni di lusso. Per nascondere il movimento dei pagamenti delle tangenti e dei fondi illeciti, ha utilizzato con altri società di comodo e conti bancari offshore. Gorrín è accusato di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio e, in caso di condanna, rischia una pena massima di 20 anni di carcere.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…