DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
LA GIUSTIZIA STATUNITENSE ACCUSA RAÚL BELISARIO GORRÍN, PROPRIETARIO DI GLOBOVISIÓN, IMPORTANTE CANALE PRIVATO VENEZUELANO (PASSATO DA POSIZIONI ANTI-CHAVISTE AD APPOGGIARE IL PRESIDENTE MADURO), DI AVERE AVUTO UN RUOLO NEL RICICLAGGIO DI 1,1 MILIARDI DI EURO OTTENUTI ILLECITAMENTE DA “PETRÓLEOS DE VENEZUELA S.A.”, LA COMPAGNIA PETROLIFERA STATALE, IN CAMBIO DI CENTINAIA DI MILIONI IN TANGENTI A FUNZIONARI DI CARACAS - GORRÍN HA RICICLATO DENARO ACQUISTANDO IN FLORIDA IMMOBILI, YACHT E ALTRI BENI DI LUSSO…
(ANSA) - CARACAS, 23 OTT - La giustizia statunitense, nella fattispecie la Corte del distretto meridionale della Florida, ha accusato il proprietario di Globovisión, importante canale privato venezuelano passato da posizioni anti-chaviste ad appoggiare negli ultimi anni il governo del presidente Nicolás Maduro, di avere avuto un ruolo nel riciclaggio di 1,11 miliardi di euro (1,2 miliardi di dollari) ottenuti illecitamente da Petróleos de Venezuela S.A. (Pdvsa), la compagnia petrolifera statale, in cambio di centinaia di milioni in tangenti a funzionari del Paese sudamericano.
Secondo l'accusa, il 56enne Raúl Belisario Gorrín, presidente di Globovisión, tra il 2014 e il 2018 ha riciclato 1,1 miliardi di euro acquistando in Florida immobili, yacht e altri beni di lusso. Per nascondere il movimento dei pagamenti delle tangenti e dei fondi illeciti, ha utilizzato con altri società di comodo e conti bancari offshore. Gorrín è accusato di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio e, in caso di condanna, rischia una pena massima di 20 anni di carcere.
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…