
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
LA GIUSTIZIA STATUNITENSE ACCUSA RAÚL BELISARIO GORRÍN, PROPRIETARIO DI GLOBOVISIÓN, IMPORTANTE CANALE PRIVATO VENEZUELANO (PASSATO DA POSIZIONI ANTI-CHAVISTE AD APPOGGIARE IL PRESIDENTE MADURO), DI AVERE AVUTO UN RUOLO NEL RICICLAGGIO DI 1,1 MILIARDI DI EURO OTTENUTI ILLECITAMENTE DA “PETRÓLEOS DE VENEZUELA S.A.”, LA COMPAGNIA PETROLIFERA STATALE, IN CAMBIO DI CENTINAIA DI MILIONI IN TANGENTI A FUNZIONARI DI CARACAS - GORRÍN HA RICICLATO DENARO ACQUISTANDO IN FLORIDA IMMOBILI, YACHT E ALTRI BENI DI LUSSO…
(ANSA) - CARACAS, 23 OTT - La giustizia statunitense, nella fattispecie la Corte del distretto meridionale della Florida, ha accusato il proprietario di Globovisión, importante canale privato venezuelano passato da posizioni anti-chaviste ad appoggiare negli ultimi anni il governo del presidente Nicolás Maduro, di avere avuto un ruolo nel riciclaggio di 1,11 miliardi di euro (1,2 miliardi di dollari) ottenuti illecitamente da Petróleos de Venezuela S.A. (Pdvsa), la compagnia petrolifera statale, in cambio di centinaia di milioni in tangenti a funzionari del Paese sudamericano.
Secondo l'accusa, il 56enne Raúl Belisario Gorrín, presidente di Globovisión, tra il 2014 e il 2018 ha riciclato 1,1 miliardi di euro acquistando in Florida immobili, yacht e altri beni di lusso. Per nascondere il movimento dei pagamenti delle tangenti e dei fondi illeciti, ha utilizzato con altri società di comodo e conti bancari offshore. Gorrín è accusato di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio e, in caso di condanna, rischia una pena massima di 20 anni di carcere.
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…