napoli scooter piazza dante motorino motorini

GLI EFFETTI DI "GOMORRA" SUGLI SCUGNIZZI - A NAPOLI, UN CARABINIERE E' STATO INVESTITO DA UN 18ENNE IN SCOOTER: INSIEME AI SUOI AMICI, SUONAVA IL CLACSON FUORI DAL TRIBUNALE DEI MINORI - IL MOTIVO? IL GRUPPO VOLEVA ESPRIMERE SOLIDARIETA' A UN LORO AMICO DETENUTO - QUANDO I MILITARI SONO ARRIVATI SUL POSTO, I GIOVANI HANNO TENTATO LA FUGA: DOPO L'INCIDENTE, IL GUIDATORE E' STATO FERMATO E ARRESTATO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

carabinieri

(ANSA) - NAPOLI, 19 SET - Grida e colpi di clacson nel cuore della notte davanti all'ingresso del Tribunale per i Minorenni di Napoli. Intorno all'una e mezza, un gruppo di ragazzi in scooter ha inscenato una dimostrazione di vicinanza ad un giovane, detenuto nel centro di prima accoglienza, nella stessa sede della struttura giudiziaria e a pochi passi dalla stazione Carabinieri di Capodimonte. A intervenire proprio i militari della caserma vicina. 

 

CARABINIERI

All'arrivo della pattuglia, i ragazzi si sono dileguati ma uno di questi, per guadagnarsi la fuga, ha investito un carabiniere per poi perdere il controllo dello scooter. Il 18enne incensurato, residente nella zona dei Quartieri Spagnoli, è finito in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. È ora in attesa di giudizio. Il militare è stato portato al Cto e poi dimesso con una prognosi di 5 giorni.