truffatore soldi mazzetta mazzette corruzione

GLI ITALIANI? SEMPRE IN PRIMA FILA, QUANDO C’È DI MEZZO LA CORRUZIONE – LA PROCURA FEDERALE BELGA HA EMESSO UN MANDATO DI ARRESTO INTERNAZIONALE PER UN CONSULENTE E IMPRENDITORE ITALIANO, ELIAU ELUASVILI (60 ANNI) – È SOSPETTATO DI “CORRUZIONE ATTIVA E PARTECIPAZIONE A UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE”: AVREBBE AGITO PER CONTO DELL'AZIENDA ISRAELIANA DI DIFESA “ELBIT SYSTEMS”, IN ALCUNI IMPORTANTI CONTRATTI STIPULATI CON UN'AGENZIA DELLA NATO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Appalti Nato, dal Belgio mandato arresto su un italiano

ELBIT SYSTEMS

(ANSA) -  La Procura federale belga ha emesso un mandato di arresto internazionale su un consulente e imprenditore italiano, Eliau Eluasvili (60 anni), sospettato di aver agito per conto dell'azienda israeliana di tecnologia militare e difesa Elbit Systems, in alcuni importanti contratti stipulati con un'agenzia della Nato finiti sotto inchiesta.

 

L'indagine sugli appalti Nato coinvolge magistrati e polizia di Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Svizzera, Lussemburgo e Romania. Lo riportano Le Soir, La Lettre, Follow the Money e Knack. Eluasvili è ricercato dal 30 settembre per "corruzione attiva e partecipazione a un'organizzazione criminale".

ELBIT SYSTEMS