DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
LA GUERRA DELLE CURVE NON SI FERMA – LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN’INCHIESTA PER TENTATO OMICIDIO PER L’AGGUATO A COLPI DI PISTOLA ALL’ULTRAS DEL MILAN, LUCA GUERRINI, PER STRADA, NEL QUARTIERE MILANESE DI BONVISA – IL 27ENNE, RIMASTO ILLESO, È MOLTO VICINO ALL’EX CAPO DELLA CURVA LUCA LUCCI (ATTUALMENTE IN CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE): “HO VISTO DUE PERSONE CHE MI SEGUIVANO IN MOTO. AL SEMAFORO SI SONO AFFIANCATE, HO SENTITO UN COLPO…” – PER GLI INVESTIGATORI EMERGONO METODI E LEGAMI CON IL MONDO DELLA CRIMINALITÀ MAFIOSA...
Estratto dell’articolo da www.ilfattoquotidiano.it
Tre colpi di pistola. Il mondo degli ultrà a Milano è rovente: dopo le inchieste sulle curve del Milan e dell’Inter, giovedì è arrivato un attentato in piena regola a un tifoso rossonero. Un agguato per strada a colpi di pistola. L’obiettivo, per fortuna illeso, è Luca Guerrini, 27 anni, molto vicino all’ex capo della Curva Luca Lucci (attualmente in custodia cautelare in carcere). Guerrini fino a gennaio era sottoposto a Daspo.
Sono le 13:30 di giovedì nel quartiere della Bovisa, periferia nord della città. Guerrini esce dalla bottega di barbiere in cui è socio con Lucci. L’ultrà milanista sale su un suv Audi – proprietà in leasing della madre – e si dirige a mangiare.
spari contro auto di luca guerrini
“Ho visto due persone vestite di scuro, con il casco, che mi seguivano in moto”, racconterà più tardi alle forze dell’ordine, “Al semaforo si sono affiancate, ho sentito un colpo, mi sono buttato dalla parte del passeggero”. Poi altri due colpi, uno inesploso, mentre Guerrini riesce a scendere dall’auto e ad allontanarsi.
[...] Guerrini viene accompagnato in Questura e la polizia scientifica compie le analisi tecniche sull’auto. L’arma usata sarebbe una scacciacani 9x21 modificata. Nell’auto sono stati trovati striscioni del Milan.
Guerrini, però, non ha saputo spiegare cosa ci facesse quel materiale della curva rossonera a bordo dell’Audi. E neppure chi possano essere gli attentatori: ha sostenuto che l’agguato potrebbe essere nato da uno scambio di persona. Versione che non convince gli investigatori. La Procura ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio. [...]
Inquirenti e investigatori sono preoccupati. Emergono metodi e legami con il mondo della criminalità mafiosa. Guerrini – non indagato – era legato a Luca Lucci, capo della Sud rossonera e in carcere dal 30 settembre dopo il maxi-blitz con arresti anche dei capi della Nord interista, tra cui Andrea Beretta, ora collaboratore di giustizia e che ha ucciso lo ’ndranghetista Antonio Bellocco e ha ordinato l’uccisione del 2022 dell’ex leader ultrà Vittorio Boiocchi.
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…