angelina jolie e brad pitt

GUERRA A DISTANZA TRA I BRANGELINA – ANGELINA JOLIE POTREBBE PERDERE LA CUSTODIA ESCLUSIVA DEI FIGLI SE NON FAVORIRÀ IL RAPPORTO TRA I RAGAZZI E IL PADRE. A STABILIRLO È STATO IL TRIBUNALE DI LOS ANGELES - GLI ESPERTI DI QUESTIONI FAMILIARI HANNO DICHIARATO CHE È “ESTREMAMENTE RARO” CHE UNA CORTE INTERVENGA IN QUESTO MODO, MA L’ATTRICE…

Antonella Rossi per "www.vanityfair.it"

 

angelina jolie e i figli

Due anni fa il divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt, ma non si placano le tensioni tra i due, da sempre in disaccordo sulla gestione dei sei figli. Ora è il tribunale di Los Angeles a  lanciare un ultimatum all’attrice: se non favorirà il rapporto tra i ragazzi e il padre potrebbe perdere la custodia esclusiva.

 

«È fondamentale che ciascuno dei sei figli abbia un rapporto sano e forte con il padre e con la madre», si legge in un documento pubblicato dal magazine People, e sta alla Jolie favorirlo, dato che da subito è stata lei a opporsi alle visite e a reclamare la custodia esclusiva.

 

David Glass, esperto in questioni familiari (estraneo al caso in oggetto, ndr) interpellato da People ha dichiarato che è «Estremamente raro» che una corte intervenga in questo modo. Di solito lo si fa dopo valutazioni approfondite, per far sì che i bambini non vengano allontanati da uno dei due genitori. Il termine usato dall’esperto è «alienazione parentale».

brad pitt 1

 

Si verifica quando un genitore parla male dell’altro, atteggiamento che viene interiorizzato dai minori, che iniziano a pensarla come la madre (o il padre) che ha inculcato loro quel modo di considerare l’altro: nel caso specifico dei figli dei divorziati è il genitore più assente.

 

Stando ai documenti in possesso di People, Pitt avrebbe continuato a vedere i figli nel corso di una serie di sedute di psicoterapia. Una cosa positiva secondo Glass, utile a ricostruire un rapporto con loro.

 

i brangelina

L’attore oggi può chiamare i figli senza la supervisione dell’ex moglie e da inizio a metà luglio potrà vederli anche per quattro giorni consecutivi, secondo quanto riporta Tmz. Solo Maddox, che ormai ha 16 anni, potrà decidere autonomamente quanto tempo passare con il padre.

 

I problemi tra i due ex si erano da subito concentrati sulla gestione dei figli all’indomani dell’annuncio del divorzio. A partire da quello schiaffo, chiacchieratissimo, al primogenito, durante un volo aereo, che non si è mai capito se ci sia stato o meno.

 

i brangelina 1angelina con zahara e shiloh

Lui a quel tempo aveva problemi di alcol, poi superati. Forse è tempo che gli sia concessa una nuova opportunità, almeno come padre.

 

brad pitt 2angelina jolie su vanity fair 2angelina jolieangelina jolieangelina jolieangelina jolieangelina jolieangelina jolieangelina jolie